Doppio trionfo per Kaspersky Lab nei test indipendenti AV-Test.org

Le soluzioni corporate e consumer di Kaspersky Lab hanno raggiunto ancora una volta il punteggio più alto nell’ultima valutazione periodica sulle suite di sicurezza condotta da AV-Test.org

Testata dei laboratori indipendenti durante il periodo compreso tra luglio e agosto 2012, Kaspersky Endpoint Security 8 for Windows ha ottenuto la prima posizione tra le otto suite di sicurezza per le aziende provate. Questa è la sesta volta, negli ultimi 14 mesi, che Kaspersky Lab guida la classifica delle soluzioni corporate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Entrambe le suite di sicurezza corporate e consumer sono state testate su macchine basate su Windows XP con Service Pack 3. Il test consumer ha valutato due versioni del prodotto: Kaspersky Internet Security 2012 a luglio e ad agosto la versione aggiornata 2013. I risultati, raggiunti in tre test per il rilevamento del malware, sono stati incredibili per entrambe le versioni, con il 98% di rilevamento “real-world”, mentre ha ottenuto il 100% nei test di rilevamento di diffusione del malware.

Nei remediation i prodotti consumer di Kaspersky Lab hanno raggiunto un altro punteggio importante pari 100%, rilevando e rimuovendo ogni componente attivo di tutte le 41 infezioni da malware. Il punteggio complessivo di 17 punti (su un massimo di 18), ha portato Kaspersky Internet Security in prima posizione.

La soluzione di sicurezza corporate di Kaspersky Lab ha ottenuto degli ottimi risultati, con una percentuale di rilevamento “real-world” pari al 97% e un’ottima prestazione durante il rilevamento do diffusione del malware, con un risultato pari al 100%. Kaspersky Endpoint Security 8 for Windows ha raggiunto anche un ottimo risultato nel remediation test e questo porta la soluzione ad essere l’unica ad aver raggiunto una percentuale del 100% sia nel rilevamento che nella rimozione del malware. Il suo punteggio complessivo di 16 su 18 lo colloca un punto più avanti rispetto ai concorrenti, grazie alla qualità delle sue funzionalità anti-malware.

Leggi anche:  Fortinet FortiFlex offre ai clienti opzioni di licenza flessibili

“Questo è un periodo importante per noi, perchè abbiamo appena lanciato l’ultima versione della nostra soluzione di punta rivolta ai consumatori: Kaspersky Internet Security 2013. Siamo soddisfatti del nostro nuovo prodotto e dei risultati nei test. La valutazione di AV-Test.org conferma ancora una volta che siamo i leader nel settore delle soluzioni di sicurezza per i consumatori e per le aziende. Siamo in attesa di nuovi test in grado di misurare le capacità delle nuove tecniche di protezione introdotte nel Kaspersky Internet Security, come le funzioni Automatic Exploit Prevention e Safe Money” ha commentato Oleg Ishanov,  Director of Anti-Malware Research di Kaspersky Lab.

Il report dettagliato dei risultati ottenuti dalla soluzione Kaspersky Internet Security nel periodo luglio/agosto nella valutazione condotta da AV-Test.org, è disponibile qui.

I risultati della valutazione condotta da AV-Test per il Kaspersky Endpoint Security 8 for Windows è disponibile qui.