Engineering annuncia i risultati del primo trimestre dell’esercizio 2013

itway_risultati_finanziari

Il Consiglio di Amministrazione di Engineering Ingegneria Informatica SpA ha approvato i dati del 1° trimestre dell’esercizio 2013, che confermano la leadership del Gruppo sul mercato domestico ed evidenziano a perimetro invariato una forte crescita dei ricavi (+7%) e dei parametri reddituali, con l’EBITDA che raggiunge i 18,2 milioni di euro, in crescita del 34,6% e l’EBIT che si attesta a 12,9 milioni di euro (+50,4%).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In crescita anche gli ordini acquisiti (+10%) che raggiungono i 200 milioni di euro. La posizione finanziaria netta migliora da -46,7 milioni di euro a -39,4 milioni di euro al 31/3/2013.

Al 30/4/2013 la posizione finanziaria netta risulta positiva per 26 milioni di euro, come risultato del buon andamento degli incassi nel mese di aprile e dell’operazione che ha portato all’acquisto di T-Systems Italia (ora Engineering.mo).

L’assemblea di Engineering International Belgium ha nominato Dario Buttitta presidente. “Siamo particolarmente soddisfatti del risultato, maturato sul mercato domestico e anche, in misura più significativa, grazie alla crescita delle attività internazionali” ha dichiarato l’AD Paolo Pandozy.

“I risultati sono maturati in un mercato molto problematico grazie all’efficacia della governance” ha dichiarato il presidente Michele Cinaglia.

Leggi anche:  Nutanix: i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2024