Engineering do Brasil acquisisce 100% della Dynpro Systemas

Engineering do Brasil, la controllata con sede a San Paolo del gruppo Engineering, leader italiano ed europeo nei servizi di Information Technology, ha raggiunto un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale della società Dynpro Sistemas S.A, una delle aziende più dinamiche sul mercato brasiliano dei servizi, delle soluzioni applicative e dei prodotti IT e punto di riferimento per le competenze SAP.

La formalizzazione dell’accordo ed il closing dell’operazione sono previsti entro febbraio. Con questo investimento diretto sul mercato brasiliano, il Gruppo Engineering punta a consolidare e ad ampliare le proprie attività in Brasile e Sud America, in linea con la strategie di internazionalizzazione degli asset in aree innovative e con un potenziale di crescita e sinergie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’acquisizione di Dynpro accresce la capacità di Engineering di operare come global player in particolare nel mondo SAP” – ha dichiarato Paolo Pandozy, Amministratore Delegato di Engineering- “Con Dynpro Engineering acquisisce un centro sviluppo offshore in Latin America e una customer base in Brasile di oltre 50 aziende.”

Costituita nel 2008, Engineering Do Brasil fa parte del gruppo Engineering, il maggior operatore italiano nei servizi IT, con oltre 6.400 dipendenti distribuiti tra Europa e Sud America e ricavi consolidati per 724 milioni di euro (dato fine 2009).

DYNPRO, con sedi a Belo Horizonte e São Paulo, ha un portafoglio di oltre 50 clienti in tutto il Brasile ed ha ricevuto vari premi di performance per efficienza ed innovazione aziendale.

Leggi anche:  Indra in crescita a doppia cifra nel 2023 per vendite, EBIT, utile netto e free cash flow