Enterasys presenta il primo ecosistema del settore per l’integrazione di applicazioni SDN

Progettato su ASIC “Flow-Based”, fornisce un indubbio vantaggio nella distribuzione delle applicazioni in architettura SDN

Enterasys Networks ha annunciato OneFabric Connect SDN, la soluzione innovativa per le reti SDN, aperta alla comunità dei partner, che fornisce applicazioni predefinite e in linea alle richieste dei clienti. Si tratta della prima soluzione del settore e si concentra sull’innovazione dei servizi e sull’agilità fornita attraverso un’interfaccia di programmazione “aperta” e una architettura flow-based ASIC che accelera sensibilmente l’integrazione delle applicazioni all’interno della rete. Con la presentazione di OneFabric Connect SDN, Enterasys ha annunciato anche Connect Central, una comunità di sviluppatori che rende disponibile l’accesso a un portale per lo sviluppo e la programmazione delle API.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra i vantaggi principali di OneFabric Connect SDN vi sono:

· L’annuncio segue il successo ottenuto da Enterasys con il rilascio di OneFabric Connect dello scorso febbraio, una soluzione unica sul mercato che consente l’integrazione di applicazioni realizzate da terze parti all’interno di OneFabric Control Center, che permette di avere notevoli miglioramenti nella gestione della mobilità, oltre al supporto di funzionalità BYOD e a meccanismi di onboarding semplificati che non richiedono sforzi particolari.

· Enterasys ha già integrato le soluzioni di numerosi partner nel proprio ecosistema OneFabric Connect SDN, prevedendo non solo le soluzioni per Data Center ma anche l’accesso a qualunque applicazione connessa in rete, come dispositivi mobili MDM (Mobile Device Management), di web filtering e Unified Communications.

· La soluzione basata su ASIC “Flow-Based” CoreFlow2 realizzata da Enterasys permette la più elevata user experience grazie alle caratteristiche di massimo controllo e visibilità. Dispone di policy centralizzate per la gestione di qualsiasi dispositivo distribuito attraverso la rete, assicurando all’utente la massima efficienza operativa e semplicità di utilizzo.

Leggi anche:  Wolters Kluwer presenta il Professional Board di One FISCALE

· Interfacce programmabili per automatizzare e orchestrare ogni configurazione in rete.

· Opzioni per il deployment delle applicazioni aumentano la flessibilità con un’ampia varietà di caratteristiche che assicurano oltre 100 funzioni, personalizzabili dai clienti e perfettamente integrabili.

“Con la forte concentrazione di dispositivi mobili e di applicazioni mission critical negli uffici, oggi le reti diventano sempre più complesse da gestire – sottolinea Ali Youssef, Wireless Solutions Architect, Henry Ford Health System. OneFabric Connect SDN risponde anche alle più sofisticate esigenze di sicurezza, gestibilità, mobility e flessibilità, senza dimenticare che la soluzione di Enterasys ci consentirà di fornire ai nostri medici, ai pazienti, allo staff e a tutti gli ospiti una user experience senza pari.

“Oggi i nostri clienti hanno il difficile compito di trovare soluzioni che possano stare al passo con la velocità di trasmissione richiesta dalle reti moderne, senza vederne aumentare la complessità di gestione – evidenzia Markus Nispel, Chief Technology Strategist, Enterasys Networks. OneFabric Connect SDN nasce dalla consolidata esperienza di Enterasys nell’assicurare la flessibilità alla rete che possa risolvere qualsiasi problema ai clienti, una infrastruttura che consente la creazione di una rete agile e dinamica orientata al deployment di nuovi servizi attraverso le comuni API. Il risultato è quello di rendere disponibile una rete affidabile, semplice da gestire e assolutamente sicura, la rete di cui i clienti sono alla ricerca da tempo e che si estende ben oltre il Data Center.”