ePartecipation, una nuova società a portata di mano

Informazione e partecipazione ai processi decisionali sono strumenti di costruzione della fiducia tra Amministrazione e Cittadini per un rapporto che deve diventare finalmente collaborativo

Il caso Napoli: la strada per una nuova città passa anche attraverso i Social Network? L’intervento dell’Ass. Alberto Lucarelli a TechnologyBIZ 2011.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il governo e la gestione dei beni comuni sono imprescindibili da una informazione diretta e trasparente e il nuovo mezzo che oggi abbiamo che ci consente di rendere diretta e trasparente l’informazione è la rete internet.

Per tali ragioni la nuova Amministrazione garantisce le dirette web dei consigli comunali, in cui i cittadini possono vedere in tempo reale lo svolgimento dei consigli, e l’inserimento sul sito del Comune di tutti gli atti più significativi adottati o da adottare da parte dell’Amministrazione.

E tutto questo avviene nella convinzione che così si favorisca il livello di partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e una sempre maggiore trasparenza della Pubblica Amministrazione.

Il passo successivo e coerente a tale affermazione è stato impegnarsi come Amministrazione a rendere più facilmente accessibili i canali dell’informazione e ridurre il digital divide ancora forte tra tanta parte della popolazione napoletana creando dei centri di assistenza per i cittadini.

Continua su Technology.biz.it

Leggi anche:  Giorgia Meloni, l’innovazione come forza trasversale per la competitività e lo sviluppo del Paese