Epson annuncia un nuovo Disc Publisher dalle funzionalità migliorate

La seconda generazione di Discproducer PP-100II unisce funzioni comprovate a miglioramenti innovativi per una produzione di supporti ad alto livello

Basato sul successo e sull’esperienza di Epson nell’ambito dei Disc Publisher per la produzione di supporti ottici BD/DVD/CD, il modello di seconda generazione DiscproducerT PP-100II coniuga caratteristiche già acquisite e importanti aggiornamenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PP-100II consente di masterizzare e stampare CD e DVD in modo veloce ed affidabile ed è caratterizzato da una nuova interfaccia USB 3.0 SuperSpeed; e consente di creare CD/DVD alla velocità di 30 CD/15 DVD all’ora (rispettivamente 40x/12x di velocità e 0,6/3,8 GB di dati), inclusa la stampa dell’intera superficie dei supporti.

La produzione di 100 supporti CD o DVD non ha bisogno di essere controllata da un operatore grazie al funzionamento completamente automatico, alle unità CD/DVD della serie Pioneer PR1 che forniscono la massima precisione di masterizzazione e al braccio robotico Epson AcuGrip, che garantisce la presa di un solo supporto alla volta.

Facile da usare e da integrare in qualsiasi ambiente, PP-100II viene azionato dalla parte anteriore e permette un facile monitoraggio dei livelli di inchiostro per ciascun colore. Essendo compatto ed impilabile, Discproducer consente alle aziende con esigenze di pubblicazione di dischi su larga scala di ridurre notevolmente lo spazio occupato. 

Il nuovo software Total Disc Maker 5.5 che supporta Windows 8 e funziona con tutti i modelli precedenti è fornito in dotazione ed offre funzioni avanzate quali ‘read back’ file backup tool per la copia dei contenuti da un archivio di massimo 50 dischi. La funzione di stampa unione consente di stampare contenuti personalizzati sulla superficie di ciascun disco per agevolare la produzione in batch di, ad esempio, supporti ottici personalizzati.

Leggi anche:  HPE accelera l'adozione dell'IA nelle imprese con HPE GreenLake for File Storage

Carlo Garavaglia, Product Manager di Epson Italia, afferma: “Quando si tratta di archiviare e distribuire dati, i supporti ottici sono non solo sicuri e immodificabili, ma anche economici ed ecologici. PP-100II è un ottimo investimento, in quanto gli utenti possono sostituire autonomamente e facilmente la cartuccia di manutenzione e le unità CD/DVD senza utilizzare attrezzi, estendendo così la durata di funzionamento a oltre 70.000 dischi. Le cartucce di inchiostro separate consentono anche di ridurre i costi per disco prodotto. Nel lungo periodo, inoltre, i dischi ottici stampati a getto di inchiostro rappresentano il supporto di archiviazione più ecologico”.

PP-100II sarà disponibile a partire da giugno 2013.