Epson raddoppia agli EDP Awards 2014

La stampante SureColor F-2000 per T-shirt e la carta Japanese Kozo Paper Thin vincono agli EDP Awards

I prodotti Epson hanno registrato un doppio successo agli European Digital Press Association (EDP) awards del 2014, annunciati durante Fespa Digital, la fiera appena chiusa con grande successo, a Monaco, in Germania. La stampante SureColor SC-F2000 di Epson è stata riconosciuta come “miglior stampante tessile diretta per abbigliamento” e la carta Japanese Kozo Paper Thin “miglior supporto in bobina non-adesivo “.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ogni anno gli EDP Awards premiano la migliore tecnologia innovativa lanciata sul mercato della stampa digitale.

Epson SureColor SC-F2000, la prima stampante DTG (Direct-to-Garment) Epson per magliette, consente alle piccole e medie imprese di offrire nuovi servizi di progettazione e stampa di T-shirt. La stampante combina alte prestazioni a bassi costi di manutenzione e di gestione, e viene fornita con il software Garment Creator di Epson, che include una funzione di calcolo dei costi con la quale è possibile stimare il costo di stampa calcolando la quantità e il costo dell’inchiostro utilizzato per ogni lavoro.

Primo supporto Epson di ispirazione giapponese, Japanese Kozo Paper Thin è una carta traslucida, in fibra naturale a base di gelso, per la stampa a getto d’inchiostro; pesa solo 34 gr/m², ma è resistente e dura nel tempo. La sua finitura patinata, unita agli inchiostri, garantisce un’alta densità di colore, rendendola particolarmente adatta alla fotografia, alle riproduzioni artistiche e all’interior design. Progettata per facilitare la stampa, questa carta può essere utilizzata per realizzare diverse tipologie di stampe, come paraventi giapponesi, divisori, fino alle finestre di carta.

Duncan Ferguson, Director di Epson Europe per la divisione Pro Graphics, afferma: “Gli EDP Awards premiano le innovazioni che fanno la differenza nel settore della stampa digitale e vincerne due in un anno è un risultato di cui essere molto orgogliosi. In modi diversi, sia la SureColor SC-F2000 che la Japanese Kozo Paper Thin evidenziano come Epson continui a fornire ai suoi clienti prodotti con cui esplorare nuove opportunità in nuovi mercati”.

Leggi anche:  Un ampio portfolio di tecnologie aperte per HPC e AI di Intel alla base della AI Generativa per la scienza