Ericsson: il tasso di penetrazione della telefonia mobile raggiunge l’89% a livello mondiale

Ericsson ha rilasciato un aggiornamento del ‘Traffic and Market Report – On the Pulse of the Networked Society’, che rivela come il tasso di penetrazione della telefonia mobile abbia ormai raggiunto quota 89% a livello globale e 129% in Europa occidentale

Secondo l’aggiornamento del “Traffic and Market Report” appena rilasciato da Ericsson, il tasso di penetrazione della telefonia mobile a livello globale ha raggiunto nel secondo trimestre 2012 quota 89%, per un totale di 6,3 miliardi di sottoscrizioni alla telefonia mobile, pari a 4,3 miliardi di abbonati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa crescita è trainata da mercati quali India e Cina che costituiscono circa il 40% delle nuove 140 milioni di sottoscrizioni nel secondo trimestre 2012.

Le nuove rilevazioni Ericsson evidenziano come anche le sottoscrizioni alla banda larga mobile siano in costante aumento, attestandosi attualmente intorno ai 1,2 miliardi, a conferma di come  la mobilità sia diventata una tendenza ormai consolidata, guidata dal bisogno delle persone di essere connesse sempre e ovunque e dall’utilizzo di video, servizi cloud e internet.

Altro trend distintivo dell’evoluzione del mercato delle comunicazioni è la continua crescita del traffico dati mobile – è raddoppiato tra il secondo trimestre 2011 e il secondo trimestre 2012 – trainato dai contenuti video fruiti sempre più spesso in mobilità attraverso gli smartphone, che rappresentano il 40% del totale dei telefoni cellulari acquistati nel secondo trimestre 2012.

 Informazioni sul Traffic and Market Report Ericsson

Fin dall’avvento della banda larga mobile, Ericsson ha effettuato misure su una base molto ampia di reti in servizio in tutte le parti del mondo. Obiettivo del presente studio è di approfondire la situazione attuale e i principali trend di traffico e di mercato attraverso un’analisi basata su queste misure, previsioni interne e altri studi. Ericsson continuerà a pubblicare regolarmente questi dati di traffico e di mercato, accompagnati da una propria analisi.

Leggi anche:  TD SYNNEX lancia i servizi certificati Cradlepoint 4G LTE e 5G

Per visualizzare il Report completo clicca qui