Ericsson acquisirà Microsoft Mediaroom

Ericsson ha raggiunto un accordo con Microsoft per l’acquisizione delle sue soluzioni Mediaroom per la Tv. Questo renderà Ericsson il fornitore leader di soluzioni IPTV e multi-schermo con una quota di mercato superiore al 25%

La chiusura è prevista per la seconda metà del 2013. Mediaroom si trova a Mountain View, California e offre lavoro a oltre 400 persone in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Peter Borgklint, Senior Vice President e Head of Business Unit Support Solution di Ericsson afferma “La visione di Ericsson di una Società Connessa prevede 50 miliardi di dispositivi connessi tramite banda larga, mobilità e cloud. La futura modalità di distribuzione dei video avrà un impatto simile sul comportamento dei consumatori e sui consumi simile a quello che ha avuto la voce in mobilità. Questa acquisizione contribuisce al raggiungimento di una posizione di leadership per Ericsson con più di 40 clienti, servendo oltre 11 milioni di famiglie abbonate. Ericsson inoltre sarà potenziata da maggiori competenze e da alcuni dei migliori talenti nel settore IPTV ”.

Il mercato globale IPTV si stima possa raggiungere 76 milioni di abbonati nel 2013 con ricavi da 32 miliardi di dollari, crescendo fino a 105 milioni di abbonati e 45 miliardi di dollari nel 2015.

L’accordo è soggetto alle consuete approvazioni e ad altre condizioni normative.

Mediaroom sarà integrata nella Business Unit Support Solutions di Ericsson.

Leggi anche:  Il Gruppo Lutech continua la crescita con l’acquisizione di Atos Italia