Ericsson completa l’acquisizione di Devoteam Telecom & Media in Francia

L’acquisizione porta 400 qualificati professionisti IT in Ericsson Francia

Ericsson ha completato l’acquisizione di Devoteam Telecom & Media in Francia, annunciata lo scorso 21 gennaio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Magnus Mandersson, Executive Vice President e Head of Business Unit Global Services Ericsson, ha dichiarato: “Ericsson con questa acquisizione sta rafforzando la sua posizione nel settore dei servizi di consulenza e System Integration in Francia. La crescente domanda di servizi avanzati da parte dei consumatori sta trainando il cambiamento mentre ci stiamo muovendo verso la Networked Society. I servizi di consulenza e di System Integration sono fondamentali per trasformare il business degli operatori e migliorare l’esperienza del cliente finale.”

Franck Bouétard, Head of Ericsson in Francia ha commentato: “Grazie al completamento di questa acquisizione siamo in grado di offrire in Francia soluzioni e servizi IT end-to-end agli operatori e ai media per i loro asset strategici quali reti, OSS, BSS e TV.”

Ericsson accoglie 400 professionisti esperti nei servizi IT, che lavoreranno sotto il marchio Ericsson a partire da oggi e saranno integrati in Ericsson Francia nel corso dei prossimi mesi. Anche le attività di TV SmartVision fanno parte dell’acquisizione.

Ericsson è leader di mercato nei servizi per le telecomunicazioni a livello globale e offre una vasta gamma di servizi agli operatori. Il segmento dei servizi di consulenza e System Integration supporta provider e operatori nel guidare la trasformazione del business garantendo la competitività in quel settore dove le reti incontrano l’IT. Ericsson vanta circa 15.000 esperti nei servizi di consulenza e System Integration che ogni anno lavorano su oltre 1500 progetti.

L’inserimento dei professionisti di Devoteam Telecom & Media consente di ampliare e consolidare ulteriormente l’offerta e conferma l’ambizione di Ericsson e il suo impegno a lungo termine in quest’area di business.

Leggi anche:  PFM Sassuolo, Morini: "Il nostro, un modello di innovazione in montagna"