Ericsson e SAP insieme per potenziare l’efficienza aziendale

Con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di tecnologia machine-to-machine, Ericsson e SAP hanno annunciato oggi al MWC di Barcellona la firma di un accordo per promuovere e vendere congiuntamente soluzioni e servizi machine-to-machine (M2M) basati su cloud alle imprese attraverso gli operatori di tutto il mondo. Le soluzioni saranno basate su un’offerta software-as-a-service (SaaS) Ericsson e SAP nell’area M2M.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il potere combinato dei servizi, soluzioni, tecnologia e infrastruttura di rete abilitati dalla Device Connection Platform e dalla Service Enablement Platform di Ericsson e delle soluzioni SAP per il business abilitate dalla piattaforma SAP HANA, permetteranno alle imprese di trovare modalità migliori, più innovative e più rapide per rispondere ai bisogni dei clienti.

Le aziende hanno fino ad ora incontrato barriere all’adozione di soluzioni M2M, quali l’assenza di offerte complete end-to-end valide per i diversi settori industriali e la mancanza di adeguate soluzioni per la connettività che garantiscano copertura globale richieste da una multinazionale. Ericsson e SAP si sono unite per fornire un’offerta basata su cloud agli operatori rimuovendo questi ostacoli e apportando i benefici di una soluzione facile da adottare, che richiede il minimo investimento iniziale e che garantisce il più veloce time-to-market. Queste nuove soluzioni e servizi contribuiranno inoltre a potenziare l’efficienza delle aziende in processi di business centrali quali manutenzione, servizio da remoto, inventario, logistica e gestione dei trasporti su strada, gestione delle vendite e della customer experience.

Oltre alle sue soluzioni e alla sua tecnologia, Ericsson metterà a disposizione la sua consulenza, system integration e managed services e il collaudo di dispositivi complementari e di applicazioni, così come servizi di convalida per facilitare una più rapida immissione sul mercato, un utilizzo efficiente delle risorse di rete mobile e una migliore esperienza utente.

Leggi anche:  WatchGuard potenzia la sua Unified Security Platform acquisendo CyGlass

SAP mette a disposizione la sua leadership nelle soluzioni mobile, cloud e di analisi dei big data, così come la sua comprovata esperienza nel combinare queste tecnologie per creare soluzioni uniche e performanti attraverso 24 settori industriali.

Hans Vestberg, Presidente e CEO, Ericsson, ha dichiarato: “Si prevede che i ricavi globali dei servizi M2M supereranno i 200 miliardi di dollari entro il 2017. Questa partnership ci dà la possibilità di liberare una parte di questo enorme potenziale, combinando l’esperienza di Ericsson nel settore delle comunicazioni e quella di SAP nel segmento enterprise”.