Ericsson verso l’acquisizione di competenze nei servizi IT dalla francese Devoteam

Ericsson ha annunciato la sua intenzione ad acquisire le attività Telecom & Media di Devoteam in Francia

Il completamento dell’acquisizione, previsto all’inizio del secondo trimestre 2013, è soggetto a consultazioni e condizioni di vendita abituali. L’accordo prevede il passaggio in Ericsson di 400 professionisti dei Servizi IT basati in Francia e l’acquisizione delle attività TV SmartVision.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’unità Telecom & Media di Devoteam si occupa di consulenza e systems integration nelle aree Operation and Business Support System, piattaforme e applicazioni per la distribuzione, IP Multimedia Subsystems, reti radio, IP e TV. Questa acquisizione è a complemento degli esistenti punti di forza di Ericsson in queste aree, sia nel segmento operatori che in quello media.

L’acquisizione è in linea con la strategia Ericsson di estendere le sue competenze nei servizi IT.

“L’acquisizione delle attività di Devoteam ci consente di unire una competenza unica nel suo genere a una più ampia e complessa attività di consulenza tecnica e strategica, nell’ottica di migliorare ulteriormente l’offerta per i nostri clienti.” dichiara Magnus Mandersson, Executive Vice President e Head of Business Unit Global Services Ericsson “Questa è un’ulteriore prova dell’impegno di Ericsson nel diventare partner preferenziale per l’evoluzione del business attualmente in corso nel settore delle telecomunicazioni”.

Derek Nutley, Telecoms Director Devoteam ha dichiarato: “Questa transazione, in linea con il piano strategico per il 2015 di Devoteam. Ci consentirà di focalizzarci sull’innovazione della nostra offerta. L’accordo con Ericsson è già partner chiave di Devoteam, in particolare nel Regno Unito e nei Paesi mediterranei, e speriamo che questa operazione rafforzerà ulteriormente il nostro rapporto di collaborazione. Devoteam Telecom & Media in Francia beneficerà della competenza di Ericsson e della sua presenza e scala globale.”

Leggi anche:  CBI, società Benefit per un futuro sostenibile

Ericsson unisce forti competenze nei servizi a un portfolio software completo, per consentire ai propri clienti di trasformare i loro ambienti ed attività IT, migliorare l’esperienza dell’utente, incrementare l’efficienza e innovare i servizi. Il Gruppo ha 12.000 professionisti nella consulenza e nelle attività di system integration che ogni anno lavorano su oltre 1500 progetti in ambienti multi-vendor e multi-technology.