Bouygues Telecom rinnova le sue reti grazie alla tecnologia Ericsson

Partnership strategica che rafforza ulteriormente la presenza di Ericsson in Francia nell’ambito delle reti ad accesso radio

Bouygues Telecom ha scelto Ericsson per rinnovare le sue reti radio 2G e 3G attraverso l’infrastruttura Ericsson RBS 6000 multi-standard con l’obiettivo di renderle sempre più performanti in vista del progressivo aumento del traffico dati alimentato anche dall’incremento della popolazione nelle città francesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo pluriennale prevede inoltre il lancio di una rete 4G/LTE (Long Term Evolution), insieme a una serie di servizi per la progettazione, l’integrazione, l’implementazione della rete stessa e l’assistenza.

Questa operazione coinvolgerà le regioni più popolose della Francia: Île de France, il centro e l’area che si affaccia sul Mediterraneo.

L’aggiornamento della rete consentirà a Bouygues Telecom, che con la sua rete 3G+ serve oltre il 90% della popolazione francese, di migliorare la qualità dei servizi offerti ai suoi 12 milioni di abbonati e la loro esperienza di fruizione della banda larga, incrementando al contempo l’efficienza operativa ed energetica dell’operatore francese.

Ericsson è leader di mercato per la rete LTE, grazie ai 38 accordi siglati con i principali operatori a livello globale che corrispondono al 65% del mercato LTE (dati del terzo trimestre 2011)

Leggi anche:  Connettività: le previsioni di Cradlepoint per il 2024