Ericsson e Akamai insieme per creare soluzioni mobili di accelerazione cloud

trend micro_microsoft cloud alliance

Questo accordo consente di far fronte alla crescita esplosiva del traffico dati in mobilità, dei dispositivi e delle applicazioni basate sulla tecnologia cloud

Ericsson e Akamai Technologies annunciano un’alleanza strategica volta a lanciare sul mercato soluzioni di accelerazione cloud per la rete mobile al fine di migliorare le esperienze dell’utente finale nel mobile ecommerce, applicazioni enterprise e contenuti internet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le due aziende svilupperanno insieme soluzioni per il mercato in rapida crescita dei contenuti e delle applicazioni per dispositivi mobili.

In qualità di leader nei rispettivi settori, Ericsson e Akamai uniscono il potere delle reti mobili e del cloud per aprire nuove opportunità di business sia per gli operatori sia per i content provider, creando un nuovo modello di business fondato sulla qualità dell’esperienza di navigazione e dei servizi premium.

È la prima volta che la rete di Akamai è integrata nelle reti mobili in questo modo. Lavorando con Ericsson, i contenuti e le applicazioni già accelerate da Akamai attraverso Internet saranno anche accelerate sulla banda larga mobile offrendo una vera esperienza end-to-end di qualità.

Un prototipo della soluzione per l’accelerazione cloud in mobilità sarà presentata presso la Hall 6 in occasione del Mobile World Congress 2011 in programma a Barcellona dal 14 al 17 febbraio.

 

Leggi anche:  Extreme realizza il primo Networking Cloud Continuum per offrire flessibilità e sovranità del cloud