EROSKI implementa la soluzione di Pianificazione Avanzata di ToolsGroup

Un motore di riapprovvigionamento automatico per tradurre il miglioramento di efficienza in benefici per i consumatori

EROSKI, cooperativa di distribuzione spagnola, ha scelto la soluzione di pianificazione avanzata di ToolsGroup per il riapprovvigionamento automatico delle categorie Alimentazione, Igiene Personale, e Prodotti per Pulizia della Casa. In questo modo, EROSKI potrà soddisfare le esigenze del mercato offrendo un livello di servizio elevato con il minimo costo globale in termini di scorte, ottenendo inoltre una catena distributiva efficiente, stabile e affidabile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Dopo un’accurata software selection, abbiamo scelto ToolsGroup perché ci garantisce una tecnologia evoluta e una soluzione adatta alle nostre necessità. Il software ToolsGroup ci permette di calcolare in maniera automatica i riapprovvigionamenti in modo da destinare le risorse ad altre attività. Siamo impegnati in un progetto di miglioramento dell’efficienza interna, come previsto dal nostro piano strategico 2013-16, che interessa tutti i livelli della catena di valore della nostra attività, con particolare attenzione per i processi logistici. In particolare ci concentriamo sul calcolo dei flussi con l’obiettivo di garantire la consegna di tutti i prodotti nel tempo più breve possibile, nel rispetto costante di tutte le condizioni di qualità e sicurezza. Questo ci permette di ridurre i costi di processo, un vantaggio che trasferiamo ai consumatori con un ribasso dei prezzi e un miglioramento dell’esperienza di acquisto”, ha dichiarato Alberto Madariaga, Direttore Generale di EROSKI.

“È un’importante opportunità per noi poter lavorare con EROSKI, un’azienda leader in Spagna nel mondo della distribuzione, che sta facendo grandi passi avanti nell’efficienza interna della sua catena logistica. Abbiamo fornito una soluzione tecnologia potente e affidabile che supporterà l’azienda nel conseguimento degli obiettivi: offrire al mercato un livello di servizio eccellente, ottimizzando al tempo stesso i costi globali di magazzino”, ha detto Nicolás Perelló, Responsabile Grandi Progetti di ToolsGroup in Spagna.

Leggi anche:  Techedge diventa Avvale e punta su modelli di sviluppo circolari

Per rispondere a questa sfida, la decisione di EROSKI prevede l’implementazione di un nuovo software di pianificazione della domanda e delle scorte, e anche un motore di riapprovvigionamento automatico che riduca gli interventi manuali. EROSKI ha scelto Service Optimizer 99+ (SO99+) di ToolsGroup, che permette una pianificazione logistica multilivello e un’ottimizzazione globale della catena distributiva. L’obiettivo è quello di uniformare le politiche di pianificazione a livello strategico e operativo.