Esker: accordo con Multiradio per l’automatizzazione cloud della fatturazione

Multiradio, azienda di telecomunicazioni, è alla ricerca di una soluzione per ottimizzare il proprio ambiente SAP aumentando visibilità ed efficienza dei processi di fatturazione

Esker ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Multiradio S.A., azienda di telecomunicazioni con sede in Argentina. Multiradio ha scelto la soluzione cloud Esker Accounts Payable in grado di integrarsi con la propria applicazione SAP esistente al fine di automatizzare il processo di gestione delle fatture fornitori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Multiradio gestisce circa 1.400 fatture fornitori ogni mese, con in media 8 pagine ciascuna. La gestione manuale del processo sovraccaricava di lavoro la contabilità fornitori di Multiradio. Il problema più grosso era la mancanza di visibilità della fattura non appena veniva ricevuta in azienda e il processo aveva inizio. I rallentamenti nel processo erano molto frequenti poichè le fatture provenivano da dipartimenti differenti e il controllo e la visibilità erano limitati, ciò portava spesso a dei ritardi nei pagamenti e a una moltitudine di chiamate da parte dei fornitori.

La soluzione Esker Accounts Payable verrà utilizzata come servizio di automatizzazione on demand integrato con il sistema SAP di Multiradio, per gestire più efficacemente ogni fase del processo di gestione delle fatture fornitori. Dato che le fatture entrano in automatico in un workflow elettronico in SAP, viene garantita la visibilità completa, coloro che si occupavano prima di workflow approvativo sono più liberi e possono ora dedicarsi ad altre attività, e i costi di utilizzo e archiviazione della carta si riducono drasticamente.

“Quando ci siamo resi conto che il nostro processo di gestione delle fatture fornitori stava diventando troppo complesso, ci siamo posti come obiettivo il rafforzamento del processo attraverso una soluzione cloud — Esker aveva ciò di cui avevamo bisogno in termini di integrazione con SAP e di workflow”, ha dichiarato Monica Melito, CFO, Multiradio. “Avevamo preso in considerazione anche il BPO, ma grazie al mio coinvolgimento in ASUG, sono venuta a conoscenza di Esker e della propria esperienza in ambito cloud computing. Non potevamo chiedere una soluzione migliore per il nostro primo progetto on demand”.

Leggi anche:  Dall’UE l’iniziativa per creare 100 unicorni hi-tech