Esker ottiene le certificazioni SSAE 16 e ISAE 3402 per i propri servizi di dematerializzazione on demand

Esker ha annunciato di aver ottenuto le certificazioni SSAE No. 16 (Statement on Standards for Attestation Engagements) e ISAE 3402 (International Standard on Assurance Engagements) per i propri servizi di dematerializzazione on demandQueste certificazioni sono ora i nuovi standard per effettuare la reportistica sui controlli nelle aziende di servizi — sostituendo fondamentalmente la precedente SAS 70 (Statement on Auditing Standards No. 70) — e rispondono alla domanda crescente di standard internazionali riconosciuti in tutto il mondo.

Le certificazioni SSAE 16 e ISAE 3402 si basano su diversi obiettivi di controllo, tra i quali: ambiente di controllo, sicurezza fisica e tutela dell’ambiente, sicurezza ambientale, operazioni informatiche, sicurezza informatica, sviluppo applicazioni e trasmissione dati. Le nuove certificazioni, validando la qualità e l’integrità di processi e procedure di controllo interne a Esker, offrono trasparenza e sicurezza ai propri clienti internazionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo una delle poche aziende di servizi ad aver ottenuto entrambe le certificazioni e siamo lieti di avere un ruolo attivo nel promuovere l’adozione di standard contabili internazionali”, ha dichiarato Jean-Michel Bérard, CEO Esker. “Esker si impegna costantemente nel garantire ai propri clienti on demand in tutto il mondo i livelli più elevati di efficienza operativa e tali certificazioni ci consentono di rassicurare i nostri partner e clienti sul livello di controllo che Esker ha sulla propria infrastruttura e di eliminare qualunque eventuale obiezione sulla sicurezza. Le certificazioni sono inoltre a supporto della nostra strategia di aiuto ai clienti nell’automatizzazione ed esternalizzazione dei propri processi documentali aziendali”.

L’SSAE 16, creato dall’Auditing Standards Board of the American Institute of Certified Public Accountants, è un nuovo approccio ampio e completo per la reportistica sulla conformità. SSAE 16 rispecchia perfettamente ed è conforme al primo standard internazionale di reporting per le aziende di servizi — ISAE 3402. Sviluppato per rispondere all’esigenza sempre più diffusa di disporre di standard di reporting di terze parti, ISAE 3402 offre uno strumento per la reportistica compatto e trasparente per creare dei report sui controlli effettuati nelle aziende di servizi.

Leggi anche:  Codice KOSKO, guida pratica per costruire team di successo