Esker Servizi Fax Cloud e Esker Accounts Receivable si integrano con SAP Business ByDesign

Esker ha annunciato che le proprie soluzioni Esker Servizi Fax Cloud e Esker Accounts Receivable (automatizzazione fatture clienti) si integrano ora con la soluzione SAP Business ByDesign.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie all’integrazione, i clienti possono inviare velocemente e senza difficoltà i documenti via fax e automatizzare l’invio e l’archiviazione delle fatture sia in formato cartaceo che elettronico, direttamente da SAP Business ByDesign.

Esker Servizi Fax Cloud

Invece di stampare un documento o inviarlo manualmente via fax da una macchina fax, i clienti che utilizzano Esker Servizi Fax Cloud unitamente a SAP Business ByDesign possono inoltrare in modo sicuro i loro documenti alla rete mondiale di centri di produzione Esker dove, con solo pochi click, verranno gestiti e inviati immediatamente via fax. Esker Servizi Fax Cloud consentono di inviare i documenti via fax senza dover installare hardware o software aggiuntivi e senza limiti di traffico o di volume, garantendo la flessibilità tale da poter inviare sia pagine singole che batch di documenti. I clienti che utilizzano la soluzione integrata con SAP Business ByDesign possono inviare via fax conferme d’ordine, fatture clienti, lettere di recupero crediti, ordini di acquisto e altro, non appena vengono creati.

I vantaggi di Esker Servizi Fax Cloud sono:

· Invio dei documenti via fax direttamente da SAP, grazie all’integrazione con SAP Business ByDesign

· Gestione, tracciabilità e reportistica dei fax in tempo reale

· Rete mondiale di centri di produzione

· 95% dei fax consegnati entro un’ora dalla ricezione

· Infrastruttura sicura e affidabile

Con costi fissi molto bassi, indipendentemente dall’orario di invio e costi di trasmissione minimi grazie al least cost routing, Esker offre ai propri clienti una delle soluzioni fax più competitive tra le presenti sul mercato globale.

Leggi anche:  FINIX Technology Solutions ed expert.ai insieme per accelerare l’adozione di soluzioni di IA e NLP sul mercato italiano

Esker Accounts Receivable

La soluzione Esker Accounts Receivable (gestione fatture clienti) integrata con SAP Business ByDesign permette ai clienti di automatizzare la distribuzione in tutto il mondo e conseguente archiviazione delle fatture clienti sia in formato cartaceo che elettronico. Le fatture cartacee vengono consegnate all’ufficio postale locale in meno di 24 ore, mentre le fatture elettroniche vengono inviate nel rispetto delle normative vigenti in oltre 40 Paesi. L’automatizzazione delle fatture clienti con la soluzione SaaS (Software as a Service) Esker riduce in modo significativo il DSO (Days Sales Outstanding), facendo diminuire il tempo che intercorre tra la generazione di una fattura e il relativo pagamento da parte del cliente.

I vantaggi comprovati della soluzione Esker Accounts Receivable sono:

· Distribuzione automatizzata al 100% delle fatture clienti direttamente da SAP, grazie all’integrazione con SAP Business ByDesign

· Costi di invio delle fatture ridotti del 40 – 80%

· Tempi di gestione dei documenti ridotti del 96%

· Portale web per i clienti

· Tracciabilità delle fatture clienti in tempo reale

· Archiviazione sicura

Grazie ai Servizi Print to Mail già integrati in SAP Business ByDesign, Esker consente di inviare i documenti via posta direttamente da SAP. I documenti vengono stampati, organizzati, imbustati, affrancati e consegnati all’ufficio postale locale in meno di 24 ore dalla consegna. La postalizzazione as a service semplifica la produzione, l’invio e la tracciabilità del processo per i clienti — garantendo maggiore produttività, affidabilità e profitti.

“La nostra esperienza in soluzioni di automatizzazione dei processi documentali on demand è ampiamente riconosciuta e siamo lieti di essere un partner SAP che offre soluzioni a supporto di SAP Business ByDesign”, ha affermato Jean-Michel Bérard, CEO e Presidente Esker. “L’integrazione delle nostre soluzioni di dematerializzazione Esker Servizi Fax Cloud e Esker Accounts Receivable con SAP Business ByDesign ci aiuta a rafforzare la nostra presenza nell’ecosistema SAP e amplia la base di clienti delle nostre soluzioni. Se un cliente ha la necessità di inviare via fax o via posta un documento o di automatizzare le fatture clienti, possiamo aiutarlo a velocizzare lo scambio di documenti business critici, eliminare la carta, ridurre i costi e migliorare i propri processi business”.

Leggi anche:  Obbligo di fattura elettronica per i forfettari dal 1° gennaio 2024. Aruba: “Strumento essenziale per sfruttare le opportunità fiscali”

SAP Business ByDesign è una soluzione completa di business management rivolta al mercato delle piccole-medie imprese (PMI) e alle filiali di grosse aziende con headquarter che utilizzano SAP. È il miglior software SAP on-demand. Questa soluzione è stata realizzata come offerta dedicata propriamente alle aziende che ricercano una applicazione di business management molto scalabile e flessibile, senza incorrere in costi di supporto per l’infrastruttura IT. SAP Business ByDesign unisce molteplici operazioni business e consente alle aziende di implementare processi business pre-configurati per risolvere problemi contingenti. Accessibile attraverso una interfaccia utente, SAP Business ByDesign offre un software pre-configurato per i processi business e supporta la gestione delle finanze, delle relazioni con i clienti, delle risorse umane, dei progetti, degli acquisti e della supply chain.