Agua Mineral San Benedetto sceglie Esker

Esker ha annunciato che Agua Mineral San Benedetto, azienda leader in Spagna nella produzione e distribuzione di acqua e bevande analcoliche in bottiglia, ha scelto Esker per l’automatizzazione della gestione degli ordini di vendita.

Le soluzioni Esker consentono ad Agua Mineral San Benedetto di ottimizzare uno dei processi core dell’azienda e ridurre i tempi di risposta ai clienti, ottenendo allo stesso tempo uno sviluppo sostenibile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fino a oggi, Agua Mineral San Benedetto gestiva manualmente gli ordini di vendita che non erano processati via EDI. Il 35% degli ordini totali – quasi 16.000 documenti all’anno – venivano ricevuti via fax, via e-mail o via telefono e gli operatori inserivano manualmente questi ordini direttamente nel propro sistema ERP – Microsoft Dynamics AX 2009. Tale processo manuale, associato ai diversi canali di ricezione degli ordini, generava colli di bottiglia significativi, causando dei ritardi nel processo e aumentando il rischio di perdere dei documenti o di commettere degli errori.

Per risolvere questo problema, Agua Mineral San Benedetto ha implementato la soluzione Esker, permettendo all’azienda di aumentare la propria produttività, assicurare un controllo più efficace sulla qualità del processo di gestione degli ordini di vendita, migliorare l’efficienza e ridurre i costi legati agli errori commessi nel processo manuale.

Oggi, i dati contenuti negli ordini di vendita vengono estratti in modo automatico e reindirizzati per essere validati via web. Una volta approvato, ciascun ordine di vendita viene creato nell’applicazione ERP e archiviato elettronicamente.

Grazie a Esker, Agua Mineral San Benedetto ha ottenuto una serie di benefici e vantaggi:

• Riduzione del tempo dedicato dalla risorse nella gestione degli ordini di vendita

Leggi anche:  Oracle, il tour CloudWorld per la prima volta in Italia

• Risparmi sui costi

• Eliminazione degli errori commessi legati alla gestione manuale del processo

• Eliminazione di tre macchine fax

• Ricezione dei fax in automatico direttamente nella casella di posta di Outlook

• Eliminazione dell’inutile stampa degli ordini ricevuti via fax e/o e-mail

• Archiviazione in automatico nell’applicazione ERP

• Eliminazione dei raccoglitori contenenti ordini di vendita in formato cartaceo (46 raccoglitori classificati in ordine alfabetico)

“Con l’automatizzazione degli ordini di vendita, Agua Mineral San Benedetto ha reso al 100% elettronica la gestione degli ordini di vendita. Questa soluzione piace ai nostri clienti e, preservando gli alberi e contribuendo a ridurre le emissioni di CO2, aiuta a salvaguardare l’ambiente. Continueremo in questo modo, automatizzando anche altri processi business con l’aiuto di Esker”, ha dichiarato Juan-Francisco Cerezo, Direttore Sistemi Informativi, Agua Mineral San Benedetto.

Ottenendo questi risultati, Agua Mineral San Benedetto ha dimostrato di impegnarsi per ridurre il proprio impatto ambientale attraverso un consumo più responsabile di carta nei propri processi aziendali.