Entremont sceglie Esker per automatizzare l’invio di richieste di trasporto e ordini di acquisto via fax da SAP

Esker, uno dei maggiori protagonisti della dematerializzazione dei documenti, ha annunciato che Entremont, azienda leader in Francia nella produzione di formaggi, ha scelto un servizio cloud Esker per gestire e inviare in automatico via fax le proprie richieste di trasporto e gli ordini di acquisto generati in SAP.

La soluzione Esker, installata in meno di quindici giorni, consente ora a Entremont di garantire continuità nella consegna puntuale dei propri prodotti nei supermercati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ogni mese Entremont invia più di 4.000 fax, tra richieste di trasporto e ordini di acquisto, direttamente dalla propria applicazione SAP. Il fax server utilizzato in precedenza da Entremont, dopo l’aggiornamento di SAP dalla versione 4.6 alla versione ECC 6 lo scorso Marzo 2010, non funzionava più correttamente e non risultava compatibile con la nuova versione SAP. Entremont aveva quindi la necessità di trovare rapidamente una soluzione in grado di funzionare correttamente con la nuova versione di SAP.

Entremont, per soddisfare le proprie esigenze, si è rivolta a Esker che, nell’arco di quindici giorni ha implementato la soluzione Fax Services per SAP.

“La semplicità attraverso la quale la nuova soluzione Esker si è integrata con SAP è degna di nota. Tutto si è svolto alla perfezione e in meno di quindici giorni – incluso il periodo di test – la soluzione è stata implementata e risulta funzionante.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il team Esker per la propria eccellente reattività e per la capacità dimostrata nel “consegnare” la soluzione in tempi record”, ha dichiarato Patrick Flores, Process Leader Infrastructure Middleware, Sistemi Informativi Entremont.

La soluzione fax Esker, totalmente trasparente per gli utenti SAP, offre affidabilità, tracciabilità e garanzia di servizio a Entremont.

Leggi anche:  Quid acquisisce la maggioranza di Cabel Industry

“La nostra attività consiste nel produrre e vendere formaggio, non gestire tecnologia. La nostra strategia IT prevede di esternalizzare il più possibile, adottando soluzioni SaaS. Grazie a Esker, siamo ora in grado di utilizzare il budget per il fax fino all’ultimo centesimo e, ancora più importante, l’esternalizzazione è meno costosa rispetto a una soluzione software inhouse.

Non dobbiamo preoccuparci di aggiornamenti o patch e abbiamo la certezza di poter ottenere le migliori performance possibili”, ha concluso Flores.

Dopo il successo ottenuto con il primo progetto, Entremont sta pianificando di ampliare l’utilizzo della soluzione Esker inviando via fax e e-mail, direttamente da SAP, i documenti della produzione.