Esker inaugura in Francia il nuovo centro di postalizzazione

Il centro è in grado di gestire 12 milioni di pagine al Mese

Esker, leader nell’automatizzazione dei processi documentali, ha annunciato l’apertura del nuovo centro di postalizzazione a Lione, in Francia, per gestire la stampa e l’invio dei documenti per i propri clienti francesi ed europei, per i quali gestisce oggi oltre quattro milioni di pagine al mese. Il nuovo centro di produzione – più ampio – e in grado di produrre fino a 12 milioni di pagine al mese, rafforza l’infrastruttura Esker presente in tutto il mondo, il nuovo servizio di postalizzazione Internazionale* e la propria capacità nel soddisfare le esigenze crescenti dei propri clienti in materia di automatizzazione dei processi documentali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per quanto riguarda i servizi di distribuzione dei documenti on demand, Esker offre una infrastruttura all’avanguardia per gestire e inviare documenti via posta, fax, e-mail ed SMS. Con oltre 120 milioni di pagine processate nel 2010 dagli otto centri di postalizzazione esistenti (in Francia, Stati Uniti, Australia, Regno Unito, Spagna, Belgio e Singapore), la soluzione in outsourcing Esker ha ottenuto un grande successo. Le aziende come Jenny Craig by Nestle Nutrition, il Gruppo Lafuma, LaCentrale.fr e KONE Corporation, utilizzano i centri di postalizzazione Esker quotidianamente per automatizzare ed esternalizzare l’invio di fatture, ordini di acquisto, lettere di recupero crediti, posta raccomandata, comunicazioni marketing, buste paga e altri documenti via posta.

Per rispondere a una domanda crescente e ai volume di posta in continuo aumento, Esker ha spostato recentemente il proprio centro di produzione da Villeurbanne a uno stabilimento a Décines (nella periferia di Lione), grande il doppio rispetto al precedente. Con una superficie totale di 1.500 m2, il nuovo centro è in grado di gestire fino a 12 milioni di pagine al mese grazie alla propria infrastruttura completa che dispone di:

Leggi anche:  Engineering: l'Assemblea degli azionisti approva il Bilancio d'esercizio 2022

– Tre Xerox iGen3 e iGen4 Digital Production Press per la gestione delle stampe a colori, in grado di stampare 20.000 pagine a colori all’ora

– Otto Xerox 4127 – stampanti in bianco e nero ad alta capacità, in grado di gestire fino a 60.000 pagine all’ora

– Un sistema Pitney Bowes MPS ad alta velocità per la piegatura e l’imbustamento della corrispondenza in grado di gestire fino a 50.000 pagine all’ora

– Quattro sistemi Pitney Bowes per la piegatura e l’imbustamento

– Una macchina dedicata alle raccomandate, capace di gestire fino a 6.000 buste al giorno – stampa e allega busta e ricevuta richiesti prima di occuparsi della consegna all’ufficio postale di competenza.

“Questo nuovo e ampio centro di postalizzazione è stato realizzato sfruttando le tecnologie più innovative a sostegno della nostra offerta di soluzioni per una gestione dinamica e globale dei documenti, rivolta alle aziende nelle quali le comunicazioni si basano ancora prevalentemente sulla carta. Offriamo alle aziende un’unica soluzione – una sola che unisce l’esternalizzazione dell’invio dei documenti cartacei con l’automatizzazione completa: ad esempio, l’invio delle fatture clienti in formato cartaceo ed elettronico.

Questo nuovo centro rafforza ulteriormente la nostra rete di centri di postalizzazione – senza eguali in tutti il mondo – e in grado di offrire alle aziende la gestione esternalizzata della propria corrispondenza a livello internazionale”, ha dichiarato Jean-Michel Bérard, CEO e Presidente del Consiglio Direttivo Esker.