Esker si posiziona “nel cuore” della fatturazione elettronica

Eske ha annunciato di essere stata inclusa in uno dei principali report di mercato sul tema della fatturazione elettronica e di essere stata accreditata dal Governo spagnolo per l’automatizzazione delle fatture fornitori.

Tale riconoscimento dimostra la forza della piattaforma Esker nell’automatizzare una ampia varietà di processi, rispondendo anche a richieste specifiche in materia di fatturazione di aziende internazionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Esker, riconosciuta come fornitore leader di soluzioni per la fatturazione, offre soluzioni cloud-based e on premise per gestire e archiviare in automatico Fatture Fornitori (Accounts Payable) e Fatture Clienti (Accounts Receivable) sia in formato cartaceo che elettronico. Le soluzioni Esker si integrano facilmente con le applicazioni per la fatturazione e consentono ai clienti di ridurre tempi e costi di gestione delle fatture di almeno il 40%.

Di pari passo cone la crescita del numero di clienti internazionali, Esker ha rilevato una sempre maggiore domanda di soluzioni in ambito SaaS. Di conseguenza, le soluzioni Esker per la fatturazione offrono alle aziende una dimensione globale, grazie anche al supporto multilingua e al set di caratteri double-byte (DBCS), per adattattarsi e poter soddisfare le esigenze dei propri clienti di tutto il mondo.

“Esker è nel cuore della fatturazione – sia per le fatture clienti che per le fatture fornitori. Le nostre soluzioni Esker presentano degli elementi che la contraddistinguono a livello internazionale, tanto da ottenere dei riconoscimenti da aziende di rilievo”, ha dichiarato Jean-Michel Bérard, CEO e Presidente del Consiglio Direttivo Esker. “La nostra strategia prevede di aiutare le aziende in tutto il mondo a eliminare la carta e ottimizzare i propri processi, continuiamo a investire e perfezionare la nostra esperienza a livello internazionale per poter offrire soluzioni di automatizzazione delle fatture clienti e fornitori di prima qualità. Il numero crescente dei nostri clienti è prova della crescenta fiducia in questo tipo di soluzioni”.

Leggi anche:  In un settore in rapida evoluzione, tutti i brand di moda ne usciranno “vincitori”?

La soluzione Esker Accounts Receivable (AR)

La soluzione Esker Accounts Receivable consente alle aziende di automatizzare la distribuzione e l’archiviazione delle fatture sia in formato cartaceo che elettronico. Esker AR è la prima soluzione cloud-based che permette di automatizzare al 100% la distribuzione a livello mondiale delle fatture clienti.

Con la soluzione Esker Accounts Receivable, le fatture in formato cartaceo vengono create e distribuite al servizio postale entro le 24 ore successive alla propria generazione, grazie alla rete mondiale di centri di produzione e postalizzazione Esker. La forza di Esker nell’ambito della fatturazione riguarda anche le fatture in formato elettronico. La soluzione Esker AR valida le fatture elettroniche provenienti dalle applicazioni per la fatturazione, applica firme e marche temporali appropriate e, ne verifica la conformità con le normative vigenti in oltre 40 Paesi.

Esker, rafforzando la propria posizione in qualità di player chiave nell’ambito della fatturazione elettronica, è presente nel recente report Billentis 2011 intitolato “La fatturazione elettronica in Europa e nel mondo – dalle origini alla rivoluzione”. La competenza di Esker nel realizzare soluzioni su misura in base alle esigenze specifiche dei propri clienti è dimostrata inoltre dall’abilità dell’azienda nel distribuire fatture elettroniche nel formato “FACTURAE”, il formato obbligatorio per le fatture elettroniche stabilito dal Governo spagnolo.

La soluzione Esker Accounts Payable (AP)

Con Esker la gestione delle fatture fornitori senza carta diventa realtà grazie alla cattura intelligente dei dati, la funzionalità touchless di gestione del processo, workflow e archiviazione elettronici. La soluzione Esker Accounts Payable è la prima soluzione completa cloud-based totalmente integrata nelle applicazioni SAP.

Leggi anche:  Lutech acquisisce Eustema, per una PA a trasformazione accelerata

L’ultima versione della soluzione Esker AP presenta una funzionalità unica e “internazionale” che consente di riconoscere e automatizzare il contenuto della fattura fornitore in molteplici lingue tra le quali l’inglese, il francese, il tedesco, l’italiano e lo spagnolo, così come il cinese, il giapponese e il coreano. La soluzione Esker Accounts Payable supporta specifici formati (layout della fattura, dimensioni della pagina, valute, formati della data, codici IVA, tabelle contabili, ecc.) in Argentina, Australia, Belgio, Canada, Germania, Italia, Nuova Zelanda, Portogallo, Singapore, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti e in più di altri otto Paesi.

Recentemente Esker è stata accreditata dal Governo spagnolo grazie alla propria soluzione di automatizzazione delle Fatture Fornitori (AP). In seguito a rigorosi test tecnici e audit eseguiti da una delle amministrazioni statali più esigenti a livello mondiale in materia di sicurezza finanziaria e dei processi documentali, Esker ha ottenuto la certificazione per la propria soluzione di dematerializzazione Esker Accounts Payable dall’Agenzia delle Entrate in Spagna – Agencia Estatal de Administración Tributaria (AEAT). Le soluzioni Esker AP sono state riconosciute come certificate al 100% per l’automatizzazione completa delle fatture fornitori (dalla gestione all’archiviazione elettronica), con conseguente eliminazione – totale e a norma di legge – della carta.