Fresenius Medical Care sceglie Esker

Esker ha annunciato che Fresenius Medical Care, il più grande fornitore a livello mondiale di prodotti e servizi per coloro che devono sottoporsi a dialisi, ha scelto Esker per ottimizzare e automatizzare la gestione attuale del proprio ciclo procure-to-pay

Fornendo centinaia di ospedali convenzionati con il servizio santiario nazionale (NHS/HSE) in Inghilterra e nella Repubblica d’Irlanda (EIRE), il lavoro svolto dall’ufficio procurement in Fresenius Medical Care era ancora largamente basato sulla carta. Tuttavia, il tradizionale processo procure-to-pay non aveva una struttura centralizzata: ciò comportava una mancanza di controllo, coordinazione e visibilità limitate tra i vari uffici e perdite di tempo e di risorse impegnate nella “caccia” ai documenti cartacei.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Era evidente la necessità di Fresenius Medical Care di una soluzione in grado di automatizzare il proprio ciclo procure-to-pay per ottimizzare le attività svolte, semplificando le decisioni di acquisto, giustificando le scelte dei fornitori e approvando gli acquisti per consentire inoltre a qualunque utente autorizzato di accedere al sistema in qualunque momento e da qualsiasi postazione. Il team finanziario in Fresenius Medical Care ha condotto una ricerca sul mercato per trovare un partner con una comprovata esperienza in SAP, con il quale sarebbe stato possibile instaurare una relazione duratura per supportare ulteriori espansioni e diversificazioni del business.

Fresenius ha scelto e implementato la soluzione Esker, innovativa e in grado di gestire il ciclo procure-to-pay che ha potuto accrescere la propria visibilità, migliorare l’efficienza e che ha portato significativi risparmi nei costi. “Fresenius Medical Care era venuta a conoscenza di Esker inizialmente cercando in internet una azienda con expertise in SAP”, ha dichiarato Richard Shipley, Finance Director in Fresenius Medical Care. “Abbiamo incontrato l’account manager Esker per discutere la possibilità di creare una soluzione per gestire il ciclo procure-to-pay. Eravamo fiduciosi nella capacità di Esker di comprendere le nostre esigenze e di avere sia l’esperienza sia la capacità necessarie per trasformare le nostre idee in realtà”.

Leggi anche:  Il mercato globale E&M, trainato dalle componenti advertising e digital, raggiungerà i $2.800 miliardi nel 2027

La nuova soluzione Esker ha ottimizzato il processo di inserimento delle fatture fornitori e di approvazione, e ha ridotto in modo considerevole i tempi e gli errori nella gestione delle stesse. “La soluzione Esker ci permette di crescere esponenzialmente nel nostro business senza dover investire in risorse aggiuntive e porterà ulteriore valore con l’espandersi del business” ha aggiunto Richard. “Ora stiamo discutendo con Esker della gestione dei nostri Ordini di Vendita e come potremmo incorporare le spese all’interno del sistema attualmente esistente”.

Per quanto riguarda benefici di una soluzione di automatizzazione del ciclo passivo per una azienda come Fresenius Medical Care, Emmanuel Olivier, Chief Operating Officer in Esker, ha affermato, “Per molte aziende, la mancanza di una strategia di automatizzazione dei processi e di visibilità nel ciclo procure-to-pay può avere un impatto maggiore sui profitti. Automatizzando i processi documentali legati al ciclo procure-to-pay si hanno dei benefici nel business come maggiore efficienza e controllo sui costi, e aziende come Fresenius Medical Care possono ottenere un vantaggio competitivo intensificando l’integrazione e la collaborazione con i propri vendor”.