PARFIP LEASE si affida a Esker per l’invio di tutti i documenti aziendali

Esker, uno dei maggiori protagonisti della dematerializzazione dei documenti, ha annunciato che PARFIP LEASE, azienda leader in Europa nel settore della locazione di nuove tecnologie e soluzioni di sicurezza, ha scelto Esker per automatizzare ed esternalizzare l’invio di oltre 100.000 documenti ogni mese – fatture clienti, lettere di recupero crediti, piani di pagamento, lettere di notifica di attivazione di un servizio, comunicazioni marketing, ecc. PARFIP LEASE, grazie a un’unica soluzione totalmente integrata nel sistema IT dell’azienda (ERP, CRM ed EDM), è ora in grado di gestire e centralizzare l’intero flusso di documenti provenienti dalle proprie 11 filiali europee.

PARFIP LEASE, leader europeo nella locazione di beni strumentali e servizi, offre soluzioni finanziarie realizzate su misura per la locazione di prodotti e servizi e gestisce oltre 250.000 contratti di locazione per aziende e privati in 11 Paesi europei.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In risposta alla propria rapida crescita, in particolare sul fronte europeo, PARFIP LEASE ha iniziato nel 2006 con l’industrializzazione di processi interni strategici, realizzando un centro per le attività di back-office e di relazione con i clienti nelle Mauritius. Contemporaneamente, PARFIP LEASE era alla ricerca di una soluzione di automatizzazione esternalizzata per inviare i propri documenti aziendali via posta e via fax.

Le soluzioni Esker, completamente integrate nei sistemi IT dell’azienda, hanno consentito a PARFIP LEASE di realizzare questo progetto, che prevede oggi l’invio mensile di:

• Oltre 100.000 documenti aziendali via posta (fatture clienti, lettere di recupero crediti, piani di pagamento, comunicazioni marketing, ecc.)

• 10.000 raccomandate

• 3.000 fax (moduli di consegna, copie delle fatture, documenti di vario genere)

“Inizialmente, volevamo semplicemente esternalizzare l’invio delle fatture clienti. Dopo poco abbiamo però scoperto che l’ampliamento dell’utilizzo delle soluzioni Esker avrebbe semplificato ulteriormente i nostri processi. Così facendo, Esker è diventata oggi il cuore dei nostri processi di gestione documentale a livello mondiale. Organizza in autonomia la distribuzione dei nostri documenti a seconda delle esigenze quotidiane”, ha dichiarato Benoit Fuzeau, Associate Managing Director, PARFIP LEASE.

Leggi anche:  Apple e Microsoft rinnegano l'etichetta di “gatekeeper” di iMessage e Bing

PARFIP LEASE ha potuto così ottenere guadagni significativi in termini di produttività e tempo, grazie all’adozione delle soluzioni Esker:

• Centralizzare con un’unica soluzione il flusso dei documenti provenienti dalle proprie filiali,

• Semplificare e ottimizzare l’infrastruttura hardware e software – eliminando tutti gli strumenti per la stampa, affrancatura, imbustamento – e integrare le soluzioni Esker nel sistema IT,

• Guadagno in termini di produttività con una ottimizzazione della propria organizzazione interna e possibilità di concentrarsi su attività a valore aggiunto come gestire le chiamate dei clienti e migliorare il servizio clienti,

• Affidabilità e tracciabilità dei documenti inviati con la sicurezza di consegna puntuale di posta e fax, e

• Riduzione dei costi, grazie a costi di affrancatura privilegiati e risparmi nei consumi.