Estesa la partnership tra Jaspersoft e Talend

Jaspersoft e Talend annunciano il lancio di Jaspersoft ETL (Extract, Transform and Load) Expanded Big Data Edition. Alimentata da Talend, Jaspersoft ETL Expanded Big Data Edition amplia la suite di tecnologie di accesso di Jaspersoft alle sorgenti Big Data, arrivando a indirizzare virtualmente tutti i casi d’uso di reporting e analitici

Basata sulla premiata tecnologia Talend di integrazione Big Data, Jaspersoft ETL Expanded Big Data Edition unisce i connettori nativi e di data federation esistenti di Jaspersoft per i Big Data, per fornire ulteriore scalabilità, flessibilità e una gestione delle risorse potenziata. Talend supporta in modo nativo virtualmente tutte le maggiori piattaforme Big Data, incluse Amazon EMR, Apache Hadoop (HBase, HDFS e Hive), Cassandra, Couchbase, CouchDB, Cloudera, Google BigQuery, Greenplum/Pivotal HD, Hortonworks Data Platform, IBM PureData System per Hadoop, MapR, MongoDB, Neo4J, Riak, SAP HANA, Teradata e Vertica. Inoltre, Big Data Edition include funzioni di high availability e load balancing per fornire alta affidabilità e prestazioni dedicate a esigenze di reporting e analisi mission-critical.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Jaspersoft consente ai clienti di trasformare con facilità i loro Big Data in più flessibili strutture di database per reporting e analisi avanzati. Così, si riduce il carico sui sistemi di produzione e si fornisce un modo scalabile e intuitivo per mescolare i Big Data con le sorgenti dati tradizionali. Per altri tipi di casi utente, i connettori nativi Jaspersoft per Big Data sfruttano tutte le funzionalità sottostanti delle sorgenti dati, come le applicazioni geospaziali. In alternativa, la data federation Jaspersoft consente l’unione in tempo reale di dati da Big Data e altre sorgenti dati senza spostare i dati stessi. A differenza di altri vendor, Jaspersoft offre questa gamma completa di tecniche comprendendo tutti i casi di utilizzo tipici di reporting e analisi Big Data.

Jim Bell, CMO di Jaspersoft, ha dichiarato: “Jaspersoft ETL estende la leadership di Jaspersoft nel reporting e nell’analisi Big Data, consentendo alle esigenze di business dei nostri clienti di determinare come accederanno ai Big Data per la visualizzazione, il reporting e l’analisi, piuttosto che doversi conformare alle capacità di un vendor. Grazie ai nostri connettori nativi, data federation ed ETL, i clienti ora hanno una gamma completa di scelte per incorporare senza ostacoli i Big Data nei loro sistemi informativi”.

Fabrice Bonan, Chief Product Officer di Talend, ha detto: “Jaspersoft ETL Extended Big Data Edition offre funzioni allo stato dell’arte del mercato dedicate ai clienti, che oggi possono combinare tutte le loro sorgenti dati Big Data e tradizionali con prestazioni e affidabilità di livello enterprise. Talend è partner di Jaspersoft da diversi anni ed è felice di collaborare oggi con Jaspersoft per offrire notevole valore ai clienti Big Data”.

Leggi anche:  Boom della AI, VAST Data porta nel mercato italiano la sua data platform