EURO 2012: la Fan Zone di Danzica “comunica” con Ruckus Wireless

Ruckus Wireless e Apius Technologies assicureranno la connessione wireless per le comunicazioni interne e i servizi internet per tifosi e media della Fan Zone di Danzica

Il campionato europeo di calcio è il tempio della sport, ma nel 2012, anche la tecnologia gioca il suo ruolo fondamentale. Ogni location in cui si svolgeranno le partite è meta di migliaia di persone oltre a dover supportare tutte le comunicazioni interne e dei media presenti in loco. Ruckus Wireless, fornitore leader a livello globale di soluzioni di rete, e Apius Technologies sono stati selezionati per assicurare la connettività Wi-Fi sia per uso interno che dei visitatori nella Fan Zone di Danzica, una delle principali città a ospitare gli Europei di calcio. Il servizio sarà attivo nella piazza Zebran Ludowych, cuore della Fan Zone, fino al 1 luglio e funzionerà anche nei giorni in cui non sono previste partite presso lo stadio di Danzica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questo servizio consentirà a tutti i tifosi che si trovano all’interno della Fan Zone di partecipare agli eventi del torneo senza alcun ostacolo e di prendere parte a tutte le manifestazioni artistiche e sportive. L’intera infrastruttura è stata sviluppata, inoltre, per garantire tutte le comunicazioni interne tra gli organizzatori della Fan Zone assicurando un servizio senza interruzioni e il supporto funzionale all’area gastronomica come al reparto sicurezza e tecnico in qualsiasi condizione atmosferica e mitigando completamente qualsiasi interferenza” ha dichiarato Michele Paparella, Managing Director di Ruckus Wireless in Italia.  “Potendo disporre di soluzioni e tecnologie davvero all’avanguardia siamo in grado di gestire e garantire connessioni stabili in ambienti molto affollati, come ad esempio i campionati europei con numerosissimi tifosi che accorreranno o concerti”ha concluso Jarski.

Leggi anche:  Dime, le innovazioni di reti e sistemi al servizio del cliente

La soluzione Wi-Fi fornita da Ruckus Wireless e Apius Technologies non assicurerà solamente un’efficiente operatività dei servizi, ma garantirà anche la comunicazione ininterrotta tra il personale tecnico. L’implementazione di questa infrastruttura fornirà, inoltre, servizi per la stampa presente garantendo l’accesso veloce ed efficiente a internet in modalità wireless.

“Siamo estremamente orgogliosi di poter offrire il nostro contributo per un evento di così ampia portata e che, assieme a Ruckus Wireless, possiamo partecipare a questo progetto e migliorare, se possibile, l’esperienza di tutti i tifosi e di coloro che lavorano per questo adrenalinico evento” ha affermato Jacek Urban, Technical Manager. Apius Technologies. “Non possiamo, infine, non ringraziare Łączpol, fornitore che si è occupato di tutte le istallazioni tecnologiche all’interno della Fan Zone.