EuroCloud Day 2012

L’Europa parla di Cloud Computing alle imprese italiane. Appuntamento Venerdì 23 maggio 2012

Il Convegno, a partecipazione gratuita, si rivolge a:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

– Imprenditori e manager interessati a valutare l’adozione di servizi di Cloud Computing

– Operatori ICT

– Professionisti dei settori marketing e legale-informatico

L’utilizzo delle tecnologie informatiche nelle PMI e nelle micro aziende italiane che, come noto, costituiscono oltre il 99% del tessuto imprenditoriale nazionale, può rappresentare un’importante leva strategica soprattutto alla luce dei nuovi servizi software “consumabili” grazie al modello Cloud. Infatti, se è certamente vero che in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando diventa vitale riconsiderare i processi produttivi e quelli di business, è altrettanto vero che, tra gli “ingredienti” del cambiamento, selezionare e implementare gli opportuni strumenti informatici deve rientrare nella lista delle priorità.

Obiettivo del convegno è fornire un quadro complessivo e aggiornato sulle opportunità per le imprese italiane in termini di cost-saving, riorganizzazione dei processi industriali e di marketing, sviluppo del business, miglioramento delle relazioni all’interno e all’esterno dell’azienda sugli aspetti legali-contrattualistici relativi ai rapporti tra fornitori ed utilizzatori di servizi Cloud.

EuroCloud Day si svolgerà in concomitanza con tutti i chapter di EuroCloud Europa, già operativi in oltre 20 Paesi. Durante il convegno verranno condivisi in video-conferenza alcuni interventi di rappresentanti della Commissione Europea e dell’industria che consentiranno di discutere come il Cloud è inserito nell’Agenda Digitale Italiana e in quella Europea.

Nella mattinata saranno organizzati workshop tecnico-specialistici di approfondimento su alcuni temi verticali legati al Cloud Computing.

 

Venerdì 23 maggio 2012, ore 14.00 – 18.00

Fondazione CUOA, Villa Valmarana Morosini, Altavilla Vicentina (VI)

Leggi anche:  Microsoft e Oracle ampliano la loro partnership per offrire servizi di database Oracle su Oracle Cloud Infrastructure in Microsoft Azure

 

Per maggiori informazioni clicca qui