Europa: ecco la fotocamera Lytro

Dopo tanto chiacchierare ecco la Light Field Camera, fotocamera Lytro in arrivo nel Regno Unito a più di 450 euro

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La fotocamera Lytro era arrivata già negli Stati Uniti ed ora approda in Europa, Gran Bretagna per la precisione. Light Field Camera è secondo gli esperti questo tipo di device realizza scatti di qualità superiore, “immagini viventi” secondo il produttore. La novità sta tutta nel punto di messa a fuoco che può essere spostato anche dopo l’acquisizione trasformando, di fatto, l’immagine davanti ai nostri occhi.

Post-produzione dal vivo

Le foto prodotte da Lytro possono essere visualizzate sulla camera stessa, tramite computer sul sito web di Lytro o grazie ad un’app per smartphone e tablet iOS e Android. Ovviamente possono essere condivise sui social come Facebook, Twitter e Google. In questo caso gli spettatori potranno realmente “navigare” all’interno dell’immagine, vivendo un’esperienza di movimento in 3D.

Specifiche hardware Lytro

La Light Field Camera ha un obiettivo con zoom da 8X e una lunghezza focale pari a 43-340 mm, un’apertura fissa f/2 e due modalità di scatto: Everyday e Creative. Sul corpo della fotocamera ci sono tre tasti fisici, il pulsante di accensione, di scatto e per lo zoom e tutte le atre impostazioni sono settabili tramite touchscreen. Per consentire una condivisione pressocchè istantanea, Light Field Camera ha la connettività Wi-Fi per comunicare con smartphone e tablet con l’app Lytro per l’accesso alle foto. 

Due modelli tra cui scegliere

Le immagini vengono memorizzate nella memoria interna che è a scelta: modello da 8 GB che può conservare fino a 350 foto e da 16 GB che ne può contenere 750. Inoltre Lytro offre ai propri clienti un’archiviazione illimitata sul suo sito web. Il costo? Da luglio, come detto, arriva nel Regno Unito per 399 sterline in versione 8 GB, 469 sterline per il modello da 16 GB, rispettivamente 459 euro e 540 euro.

Leggi anche:  Apple amplia il programma di riparazione fai-da-te