Eurosport abbatte i costi grazie a Interoute

La soluzione Video-as-a-Service consente all’importante emittente sportiva di facilitare la comunicazione tra le sue sedi in Europa e Asia e di abbattere sensibilmente i costi dei viaggi di servizio

Interoute, operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, ha annunciato che il suo sistema di videoconferenza (VaaS) è stato scelto da Eurosport che così diventa il primo canale televisivo sportivo in Europa a utilizzare una soluzione Video-as-a-Service attraverso le sue diverse sedi in tutto il mondo. La soluzione di Interoute faciliterà la comunicazione tra le sedi e ridurrà i costi di viaggio per i team di Eurosport in Europa e Asia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Marc Amiot, IT Director di Eurosport ha dichiarato: “I nostri team sono costantemente alla ricerca di soluzioni per migliorare la comunicazione e la collaborazione all’interno dell’organizzazione e non solo. Abbiamo una vasta rete internazionale di clienti, sponsor, team esperti di marketing e partner chiave, che sono fondamentali per il successo del nostro business. Mantenere buoni rapporti con loro, attraverso una migliore comunicazione è essenziale. La scelta della soluzione di videoconferenza di Interoute è stato il naturale passo successivo per Eurosport, e il feedback iniziale è stato molto positivo”.

Interoute sta istallando i suoi sistemi di videoconferenza nelle sedi di Eurosport a Parigi e in sedi chiave nel Regno Unito, Germania, Spagna, Italia, Svezia, Polonia, Olanda e Hong Kong. Questi sistemi si combineranno con la vasta rete privata di Interoute per realizzare una soluzione di servizio di video end-to-end.

Simone Bonannini, AD di Interoute Italia, ha dichiarato: “Con i mercati europei che ancora lottano per uscire dalla crisi economica, le aziende di ogni settore devono affrontare la sfida di snellire le proprie strutture e al tempo stesso migliorare le prestazioni del business. La videoconferenza realizzata su cloud è la soluzione perfetta: abbatte i costi di viaggio andando a accelerare i processi di business. Siamo orgogliosi di lavorare con Eurosport, sostenendola nel suo impegno a innovare, con la nostra soluzione Video-as-a-service”.

Leggi anche:  Costa Edutainment sceglie Rosenberger OSI per integrare la struttura di rete della nuova Città dei Bambini e dei Ragazzi, nell’Acquario di Genova

Interoute fornisce già a Eurosport una VPN ad alta capacità per rispondere alle necessità di multi-streaming nelle applicazioni aziendali. L’innovativa soluzione di videoconferenza di Interoute garantisce al network un servizio sicuro, scalabile semplice e resiliente, senza la necessità di investire in ulteriori risorse interna o per gestire e manutenere l’installazione.