Evernote annuncia Evernote Accelerator, un programma rivolto agli sviluppatori

Un nuovo programma in partnership con Honda Silicon Valley Lab e DOCOMO Innovation Ventures per guidare i Developer della Evernote Platform

Evernote ha annunciato Evernote Accelerator, un intenso programma di tutoraggio della durata di un mese che aiuterà i più promettenti team di sviluppo che utilizzano la piattaforma Evernote a trasformare progetti nascenti in prodotti validi. Selezionati tra i partecipanti più talentuosi della Evernote Devcup 2013, i team Accelerator saranno invitati, senza alcuna spesa a loro carico, a lavorare direttamente con sviluppatori e progettisti senior di Evernote per affinare i loro progetti presso la sede Evernote.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il programma Evernote Accelerator è guidato da Rafe Needleman, attualmente platform advocate di Evernote ed ex giornalista di tecnologia con 15 anni di esperienza sui temi delle startup.

Il programma avrà inizio nel mese di ottobre 2013 e offrirà ai team partecipanti una guida sulla progettazione, sul marketing e sullo sviluppo del business. Evernote Accelerator culminerà con un evento di lancio a novembre 2013, dove gli Accelerator team presenteranno una demo dei loro prodotti di fronte a una platea di giornalisti, investitori ed importanti player della Silicon Valley.

Realizzati in collaborazione con Honda Silicon Valley Lab (HSVL) e DoCoMo Innovation Ventures (DIV), la Evernote Devcup 2013 e l’Accelerator Program promuoveranno inoltre lo sviluppo di funzionalità in due aree specifiche. HSVL sponsorizza un premio speciale basato sul trasporto (Honda Innovation Award) per la migliore valorizzazione dell’esperienza a bordo dei veicoli, e DIV è sponsor della DOCOMO Award Mobile Magic per la migliore esperienza mobile. HSVL e DIV aiuteranno a selezionare un team che rappresenti le loro rispettive categorie nell’ambito dell’ Evernote Accelerator.

“Con Evernote Accelerator stiamo andando oltre la semplice offerta di una piattaforma su cui gli sviluppatori possono lavorare”, ha detto Rafe Needleman. “Questo programma ci permette di collaborare con partner interessanti come HSVL e DIV per aiutare giovani e promettenti sviluppatori a creare prodotti innovativi che funzionano con Evernote e per aiutare a trasformare i loro prodotti in aziende solide”.

Leggi anche:  Westcon-Comstor rafforza la collaborazione con AWS per accelerare la crescita dei partner

I team invitati a partecipare all’Evernote Accelerator riceveranno spese di viaggio e di alloggio insieme ad una borsa di studio per spese accessorie, oltre allo spazio di lavoro presso l’headquarter Evernote. Per essere inclusi nell’Evernote Accelerator, i team devono partecipare alla Devcup Competition 2013 e seguire il regolamento e le scadenze indicate sul sito dev.evernote.com. Evernote non assumerà alcuna posizione finanziaria nelle aziende o nei prodotti che partecipano al suo programma di sviluppo, inclusi la Devcup e l’Evernote Accelerator.

La premiazione Devcup 2013 e l’Accelerator Program sono preceduti da numerosi eventi per sviluppatori e Hackathon che si svolgono nelle città di tutto il mondo tra cui Tokyo, Singapore, Zurigo e Città del Messico. Nell’evento per sviluppatori , primo nel suo genere per Evernote, Honda Silicon Valley Lab sarà presente all’headquarter Evernote di Redwood City, in California, dal 31 maggio al 2 giugno 2013 per ospitare una Hackathon dedicata al veicolo sperimentale HSVL, appositamente progettato per integrare i dati del veicolo con applicazioni che migliorano l’esperienza di mobilità a bordo dei veicoli.