Evernote raggiunge il milione di utenti in Italia

La base utenti Evernote è raddoppiata in 12 mesi

Evernote, la società che aiuta le persone di tutto il mondo a ricordare ogni cosa, ha annunciato di aver superato il milione di utenti in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Servizio Evernote è stato lanciato nel 2008 e via via sono state aggiunte piattaforme, lingue e funzionalità.

Il servizio permette agli utenti di catturare, organizzare e trovare le informazioni su numerose piattaforme.

Gli utenti possono prendere appunti, ritagliare pagine web, scattare foto con il proprio cellulare, creare liste di cose da fare e registrare note audio. Tutti i dati sono sincronizzati con il servizio web di Evernote e resi disponibili sui client dell’utente: Windows, Mac, Web e dispositivi mobili.

Oggi Evernote conta oltre 50 milioni di utenti in tutto il mondo. Ogni giorno ci sono oltre 100.000 utenti che si uniscono al servizio.

“Il servizio Evernote è stato lanciato in Italia a novembre del 2010 e sono lieto di annunciare che abbiamo superato il milione di utenti!” ha detto Dmitry Stavisky, Vice-President of International Operations in Evernote, nel commentare questo importante traguardo.

Ha poi aggiunto: “L’Italia fa parte ora dei paesi che hanno superato il milione di utenti, al fianco di Stati Uniti, Giappone, Regno Unito, BRIC, Germania, Corea del Sud, Messico e Spagna. Siamo molto felici di vedere che ogni giorno si aggiungono 2.000 nuovi utenti italiani al servizio Evernote, e sempre più aziende Italiane presentano soluzioni basate sulla piattaforma Evernote”.

 

Leggi anche:  Intelligenza artificiale: una call to action per l'Italia