Natixis Private Equity monitora gli investimenti con Exalead

Natixis Private Equity, leader nella fornitura di servizi di private equity, ha scelto la soluzione Exalead CloudView per dotare oltre 300 analisti finanziari di un accesso più intelligente agli asset informativi del gruppo.

Per prendere decisioni accurate infatti, ogni analista ha bisogno di una fotografia in tempo reale dei mercati in cui opera, necessità che ha spinto Natixis a ripensare la propria strategia in materia d’accesso alle informazioni. Sono stati così indicizzati oltre 15 milioni di documenti fra files, archivi e-mail e press release.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Risultati immediati

Natixis Private Equity ha integrato CloudView nei propri sistemi informativi in soli cinque giorni, grazie ad un’interfaccia out-of-the-box in grado di creare un’esperienza utente ricca e soddisfacente. La complessità intrinseca ai sistemi informativi del gruppo é stata così abbattuta grazie a CloudView, alle sue funzionalità di categorizzazione e di classificazione dinamica.

“Il nostro staff ha ora accesso ad un’informazione affidabile e tempestiva“ ha spiegato il CIO di Natixis Private Equity. “Con CloudView abbiamo fornito un accesso unico a tutti i dati aziendali, indipendentemento dal loro formato o dalle fonti di provenienza, dato la possibilità agli utenti di comprendere meglio natura e le relazioni fra diverse informazioni con il risultato ultimo di migliorare il decision making. “

Basso TCO, ROI elevato

Natixis Private Equity ha scelto Exalead CloudView dopo aver vagliato attentamente le soluzioni d’accesso alle informazioni disponibili sul mercato. “Siamo rimasti davvero impressionati dalla capacità d’indicizzazione di CloudView ed abbiamo subito realizzato che la soluzione, contrariamente a quella precedentemente in uso, ci avrebbe permesso di generare vero valore per i nostri clienti.

“Integrare CloudView nelle architetture esistenti? Un processo rapido e non intrusivo, che ha richiesto un impiego davvero limitato di risorse. Il risultato é che abbiamo registrato una significativa riduzione di costi a fronte di un importante miglioramento funzionale per i nostri utenti.

Leggi anche:  Rubrik acquisisce Laminar, leader nella DSPM per accelerare la sicurezza dei dati nel cloud

Avanti con Exalead

Natixis Private Equity ora pianifica di estendere il servizio di search indicizzando nuovi dati ed implementando servizi di reportistica. Grazie a CloudView, il team di Natixis Private Equity sta beneficiando di un servizio altamente innovativo, capace di migliorare produttività e donare una visione d’insieme dell’informazione – un asset imprescindibile per il vaglio di opportunità e rischi.