Exprivia e Akron Consulting insieme nell’offerta di tecnologia Sap Business Object

Exprivia, società di consulenza e sviluppo di soluzioni IT con forti competenze progettuali negli ambiti BOBJ (Business Intelligence) ed ERP (Extended Business Program) e Akron Consuling, gruppo attivo nel settore BPC (Business Planning and Consolidation), hanno siglato oggi una partnership per l’offerta esclusiva al mercato di progetti per la realizzazione di analisi e pianificazione finanziaria con l’integrazione ERP e l’utilizzo della tecnologia SAP Business Object.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Exprivia e Akron Consulting, attraverso la complementarietà delle proprie competenze funzionali, applicative e tecnologiche, potranno in questo modo sfruttare pienamente le potenzialità offerte dalla tecnologia SAP per il supporto di tutti i processi decisionali, dall’analisi dei dati ai processi di closing, dalla pianificazione sino al consolidamento e analisi di gruppo.

Akron è oggi EBM (SAP Extended Business Program) di Exprivia, le competenze uniche e sinergiche di entrambi rende la partnership un punto di forza e strategico per la nostra offerta. Akron ed Exprivia sono entrambe aziende presenti nella medie e grandi realtà aziendali, capaci di business analytics, di analisi di processo ed in particolare Akron di consolidamento ed analisi finanziarie. L’esperienza acquisita negli anni in progetti di integrazione finanziaria, di consolidamento e pianificazione, ci ha permesso di realizzare soluzioni preconfigurate in tale ambito, garantendoci un vantaggio competitivo e delle competenze uniche sul mercato.

Il team progettuale di Exprivia e Akron si avvarrà delle soluzioni Starterkit – Master Fin, strutturate sulla base di esperienze funzionali e applicative consolidate e supportate dalla funzionalità della tecnologica SAP Business Objects.

Le soluzioni Starterkit – Master Fin costituiscono un’opportunità di ottimizzazione dei processi di analisi, pianificazione e consolidamento, con tempistiche e costi di attivazione contenuti.

L’ottimizzazione dei processi decisionali richiede, infatti, la disponibilità di competenze funzionali distintive, nonché le competenze applicative e tecnologiche sulla base delle quali declinare il modello, sfruttando le funzionalità offerte da una tecnologia performante come quella SAP, in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente.

Leggi anche:  Amazon raddoppia l’investimento su Anthropic con 4 miliardi di dollari

“Supportare l’intero ciclo decisionale in modo performante richiede una gestione sinergica (performante-performance ripetizione) dei processi operativi critici e delle fasi di pianificazione – ha dichiarato Pierfilippo Roggero, CEO di Exprivia – L’unione delle competenze di Exprivia e Akron Consulting ci permetterà di presentarci al mercato con un’offerta completa in grado di corretto gestire i processi di valutazione delle performance processi attraverso una efficiente pianificazione”