F-Secure Client Security Premium protegge le aziende dalle vulnerabilità

Se il software della vostra azienda non è aggiornato, ogni vulnerabilità presente del software è l’occasione per un criminale informatico per violare la rete aziendale

Nel mese di giugno sono stati rilasciati molti aggiornamenti di sicurezza per oltre 100 vulnerabilità presenti nei software d’uso quotidiano con sistema operativo Windows, ognuna di queste, rappresenta un’opportunità per i criminali informatici che desiderano violare le reti aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con il nuovo Client Security Premium, F-Secure offre alle aziende una modalità ancora più semplice per risolvere le “falle” dei software che compromettono la sicurezza, offrendo una protezione superiore contro le recenti vulnerabilità che non hanno ancora le patch di aggiornamento.

Alle aziende costano migliaia se non addirittura milioni di euro l’anno le possibili infrazioni dei dati tramite le vulnerabilità del software. I criminali informatici, che mirano ad infiltrarsi nelle reti aziendali, utilizzano due modalità: inviano messaggi mirati con allegati pericolosi su misura oppure compromettono siti web che i dipendenti aziendali visitano normalmente. Da quel momento, è possibile sfruttare le vulnerabilità del software utilizzato, così da accedere facilmente al computer, in modo da infettarlo con malware, che permettono di spiare e rubare i dati dell’utente.

“Non passa una settimana che non sentiamo parlare di una nuova violazione dei dati”, spiega Mikko Parkkola, Product Manager di F-Secure. “La miglior difesa ha un duplice approccio. Per rimediare alle vulnerabilità conosciute per le quali sono disponibili patch di aggiornamento, le aziende devono mantenere il loro software aggiornato. In aggiunta, per proteggersi dai nuovi malware che sfruttano i punti deboli del software, per i quali non è disponibile alcuna patch, le stesse aziende hanno bisogno di una protezione “exploit” proattiva basata sul comportamento. F-Secure Client Security Premium fa entrambe le cose”.

Leggi anche:  Kaspersky presenta un nuovo corso di formazione IT "jargon-free" per leader e dirigenti aziendali

“I criminali informatici stanno sempre di più prendendo di mira le imprese e il costo di una sola infezione può essere considerevole, causando perdita di informazioni, soldi rubati, blocchi improvvisi, per non parlare del danno di immagine che può avere sul mercato se vengono danneggiati i dati dei clienti “, dice Pekka Usva, Vice President, Corporate Security di F-Secure. “Ecco perché è auspicabile avere la migliore protezione disponibile”.

Ancora di più, la migliore protezione

F-Secure Client Security Premium include la nuova funzionalità Software Updater, che garantisce che i sistemi operativi e le applicazioni siano sempre aggiornate. La soluzione esegue la scansione dei computer in modo proattivo degli aggiornamenti di sicurezza e delle patch mancanti e li distribuisce automaticamente; in alternativa, è possibile comunque eseguire la stessa operazione manualmente. Tra il 70 e l’80 per cento dei “top ten” malware rilevati dai laboratori F-Secure, potrebbero essere evitati con il software aggiornato, confermando come sia fondamentale una gestione proattiva delle patch.

Software Updater non gestisce solo gli aggiornamenti di Windows, ma anche quelli di applicazioni di terze parti. Questo è molto importante perché, la stragrande maggioranza delle vulnerabilità si annidano nei software di terze parti, basti pensare ai browser, i loro plug-in e qualsiasi altra applicazione che non sia il sistema operativo.

Client Security Premium è stato ulteriormente potenziato con la speciale protezione exploit DeepGuard 5, l’ultima versione della tecnologia di analisi basata sul comportamento di

F-Secure, presente anche in Client Security standard. DeepGuard 5 controlla costantemente i programmi basandosi sul comportamento “sospetto” per fermare i tentativi che sfruttano i buchi del software. Poiché la protezione è basata sul comportamento, piuttosto che sulla vulnerabilità, DeepGuard è in grado di fermare anche le nuove minacce malware.

Leggi anche:  Trend Micro annuncia nuove soluzioni di sicurezza per i container

F-Secure Security Premium è una soluzione integrata che combina le migliori tecnologie pluripremiate di protezione, uno strumento completo per gli aggiornamenti e una protezione exploit potenziata che lo rende un prodotto eccellente per la protezione endpoint dei computer aziendali.

Client Security con elevati tassi di rilevamento, offre una protezione proattiva gestita centralmente con un minimo impatto sulle prestazioni dei sistemi, fornendo ai computer aziendali una soluzione con antivirus integrato, firewall, antispyware, scansione rootkit e monitoraggio del comportamento. La migliorata protezione della navigazione funziona con tutti i browser e mostra all’utente finale quali siti web sono sicuri e blocca automaticamente quelli pericolosi.

F-Secure Client Premium Security e Client Security Standard sono disponibili attraverso i rivenditori autorizzati di F-Secure.