F-Secure Messaging Security Gateway semplifica la crittografia delle email aziendali

La soluzione di F-Secure dedicata alla protezione della posta elettronica offre oggi funzionalità di crittografia delle email oltre al filtro anti-spam e all’anti-virus

F-Secure Messaging Security Gateway è la più efficace appliance antispyware presente sul mercato, con un’accuratezza del 98,8% e i più bassi livelli di falsi positivi. La nuova versione del prodotto offre oggi anche una funzionalità di crittografia a 256 bit AES (basata sull’algoritmo Advanced Encryption Standard), che protegge i dati sensibili condivisi tra i business partner, semplificando la conformità alle policy di sicurezza aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi, le organizzazioni sono più che mai bersaglio di attacchi di spionaggio, malware e spam sempre più sofisticati. Secondo una recente indagine, oltre un terzo delle grandi aziende ha analizzato nel corso dello scorso anno l’esposizione al rischio delle informazioni confidenziali contenute nelle email. Di conseguenza, la crittografia email sta diventando uno strumento sempre più importante per proteggere le comunicazioni aziendali.

La funzionalità di crittografia per le email inclusa in F-Secure Messaging Security Gateway è semplice da utilizzare e si integra perfettamente con Microsoft Outlook. Le email criptate possono essere inviate a chiunque e la funzionalità di crittografia non richiede un server dedicato. Mittente e destinatario dell’email non devono installare software aggiuntivo: la prima email agisce da ”presentazione” e avvia la funzionalità di crittografia tra le due parti. Dopodiché, l’invio e la lettura delle email crittografate è cosa semplice e protetta da eventuali tentativi di spionaggio.

F-Secure Messaging Security Gateway è disponibile sia come appliance fisico sia virtuale. Entrambi sono altrettanto semplici da installare, scalare al crescere delle esigenze e offrono funzionalità di reporting complete.

”I nostri clienti hanno descritto F-Secure Messaging Security Gateway come una soluzione «install and forget», perché necessita di pochissima manutenzione”, ha dichiarato Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia. ”Si tratta di una tecnologia in grado di incrementare la produttività, diminuire il tempo impiegato dai dipendenti nel gestire le email di spam, aiutare lo staff IT a ridurre il carico di lavoro sui server dedicati alle email e limitare il numero di richieste di supporto. Gli utenti finali possono inoltre controllare le email in quarantena in modo semplice ed efficace”.

Leggi anche:  Il 58% delle famiglie di malware vendute “as a service” sono ransomware

Principali funzionalità di F-Secure Messaging Security Gateway

• Avanzata tecnologia Anti-Spam dotata di MLX™ Machine Learning

• Anti-Virus

• Crittografia email AES a 256 bit

• Integrazione con Microsoft Outlook

• Integrazione con Active Directory