F5 ottimizza le applicazioni con l’architettura ACI di Cisco

La soluzione integrate di F5 rafforza gli ambienti Cisco APIC con policy di controllo dei layer L2-7 per garantire sicurezza, scalabilità e prestazioni delle applicazioni

In occasione della conferenza annuale Cisco Live, F5 Networks ha annunciato la propria offerta per Cisco Application Policy Infrastructure Controller (APIC) che consente ai clienti di offrire servizi applicativi basati su policy per i layer 2-7. I clienti di Cisco e F5 possono ora ridurre significativamente i costi operativi senza compromettere la sicurezza, la disponibilità e le prestazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione estende l’architettura F5 Synthesis e i Software Defined Application Services alla Application Centric Infrastructure (ACI) di Cisco, consentendo ai clienti di offrire applicazioni in maniera veloce e sicura. Le soluzioni BIG-IP di F5 offrono capacità senza precedenti per i layer 4-7 agli ambienti Cisco e supportano lo sviluppo continuo di soluzioni congiunte innovative attraverso F5 DevCentral.

Dettagli

Combinando i vantaggi del F5 Synthesis e modelli Cisco ACI , le organizzazioni possono implementare una rete e application services versatili ed elastici che conducono al rollout delle applicazioni in modo veloce. F5 e Cisco condividono un approccio che consente ai clienti di scegliere e utilizzare soluzioni fisiche, virtuali e cloud per fornire un ambiente che meglio si adatta alle proprie esigenze.

L’offerta F5 per Cisco APIC consente ai clienti di configurare le policy per le applicazioni e i requisiti per le appliance F5 sui layer L2-7. Questo assicura che le applicazioni ricevano i servizi e le risorse di cui hanno bisogno da tutta la rete consentendo alle organizzazioni di automatizzare i sistemi per ottenere ulteriori risparmi di efficienza e di costo.

Programmabilità per servizi IT completi e automazione

Le soluzioni altamente programmabili ed estensibili di F5 sono dotate di tecnologie potenti come iApp, iRules, iCall e iControl che consentono ai clienti di programmare e automatizzare la gestione del traffico delle applicazioni in base alle priorità specifiche di business. Per esempio, iRules permette ai clienti di rispondere rapidamente ai cambiamenti che hanno un impatto sulle applicazioni e sui siti web in tempo reale, senza dover far ricorso a sistemi offline o applicazioni di Recode.

Leggi anche:  Kaspersky lancia una soluzione specializzata per la sicurezza dei container

Integrazione per gestire le regole della rete e delle applicazioni in L2 -7

Il pacchetto F5 Device Package per Cisco APIC offre flessibilità ai clienti nel gestire e orchestrare servizi di application delivery sui layer L4 -7 tramite Cisco APIC e attraverso il BIG -IP direttamente, con APIC che gestisce le esigenze dei layer L2 – 3. Cominciando con l’integrazione di BIG -IP Local Traffic Manager di F5 con Cisco ACI i clienti saranno in grado di aggiungere e orchestrare il load balancing, l’ottimizzazione, l’accesso, i firewall e altri servizi di sicurezza.

Multi -tenancy per distribuire in modo efficiente Software Defined Networks

Con l’architettura F5 leader del settore ScaleN, i clienti possono implementare soluzioni multi-tenant nei loro data center sfruttando domini, appliance virtuali F5 e le capacità virtuali Clustered Multiprocessing. Con la possibilità di configurare i layer L4 – 7 per ciascuna applicazione in casa, i clienti hanno il controllo modulare su quante risorse sono distribuite e come sono gestite in termini di priorità per supportare il SDN. Questo libera, di fatto, il team IT dal dover trovare dispositivi specifici o risorse per ogni singola applicazione mantenendo la capacità di isolare i servizi, se necessario, per gestire la conformità agli altri requisiti aziendali.

“Nel framework ACI di Cisco, i clienti F5 possono mantenere i vantaggi e le capacità del modello Synthesis di F5 per i layer L4-7. Al cuore dell’integrazione c’è il modello aperto ACI che offre protezione dell’investimento e possibilità di programmare, automazione, scalabilità e sicurezza. Inoltre, la combinazione della Application Centric Infrastructure di Cisco con le funzioni di BIG-IP rende l’integrazione fra Cisco e F5 più interessante per i service provider, per le aziende e per i grandi istituti finanziari nel proprio percorso verso il cloud.” Soni Jiandani, SVP, Marketing, Cisco.

Leggi anche:  Olidata partecipa al convegno “A scuola di Sovranità per le Infrastrutture Digitali: sviluppo e sicurezza tra atlanti e Atlantismo”

“Come Cisco, F5 ha come obiettivo offrire applicazioni e servizi in maniera intelligente in tutti i tipi di ambiente. Questo annuncio vuole rendere più semplice per i clienti combinare i layer L4-7 con quelli di rete L2-3. Cisco Application Policy Infrastructure Controller offre alle aziende uno strumento potente per il deploymenti dell’infrastruttura ACI e siamo lieti di introdurre tecnologie combinate che estendono ulteriormente il valore di questi sistemi.” Manny Rivelo, EVP of Strategic Solutions, F5.