F5 vince il premio HP AllianceOne Partner of the Year in ambito “Networking Optimization”

In evidenza le soluzioni di supporto per SDN e quelle per la migrazione DDoS

F5 Networks ha ricevuto il premio HP AllianceOne per la categoria “HP Networking – Networking Optimization” durante l’evento HP Discover 2014.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il premio riconosce a F5 il lavoro svolto con HP in ambito software defined networking (SDN). Come esempio di una recente collaborazione, l’integrazione tra la piattaforma BIG-IP di F5e HP VAN SDN Controller che ha evidenziato un netto miglioramento nelle prestazioni e nella sicurezza, grazie a migliori funzionalità di riduzione DDoS.

“L’obiettivo della nostra partnership è fornire ai clienti le funzionalità integrate che automatizzano, migliorano e aumentano il valore dell’implementazione congiunta delle soluzioni,” ha dichiarato Sangeeta Anand, Senior Vice President, Product Management and Product Marketing di F5. “Questo premio evidenzia come i Software Defined Application Services di F5 siano allineati con l’approccio SDN di HP. F5 si propone di aiutare le aziende a realizzare i benefici derivanti da un sistema intelligente e programmabile che si integra perfettamente con le eccellenti funzionalità dei migliori vendor del settore”.

L’ HP AllianceOne program offre ai partner un quadro solido per la collaborazione con l’integrazione di server, storage, networking, security, alimentazione & raffreddamento, e dei servizi. Come membro del AllianceOne program, F5 utilizza soluzioni, strumenti e risorse di HP AllianceOne per aiutare i clienti a potenziare la distribuzione di applicazioni, ottimizzare le capacità dell’infrastruttura, ridurre il consumo di energia, e liberare risorse per concentrarsi sull’innovazione che guida la crescita del business.

Dal 2007, HP Networking ha supportato le organizzazioni con soluzioni SDN basate su standard aperti, tra cui 30 milioni di porte abilitate a OpenFlow e i loro VAN SDN Controller, che permettono ai clienti di testare nuovi modelli di business e allineare il network con gli obiettivi di business. I partner e i clienti di HP hanno accesso a un ecosistema SDN completo, che comprende un kit per lo sviluppo del software (SDK) e applicazioni SDN.

Leggi anche:  Riorganizzazione societaria di WIIT AG

“Congratulazioni a F5 Networks per il premio HP AllianceOne Partner of the Year in ambito HP Networking – Networking Optimization,” ha dichiarato Doug Oathout, Vice President, Channel and Alliances, Enterprise Marketing di HP. “F5 ha dimostrato grande dedizione e competenza verso le esigenze del business e della tecnologia dei suo clienti consentendo loro di rafforzare le protezioni contro gli attacchi DDoS, riducendo significativamente l’impatto complessivo sui servizi IT più importanti, ed estendendendo la capacità di SDN”.

I vincitori di HP AllianceOne Award sono stati selezionati dai rappresentanti delle aree HP a cui i premi fanno riferimento, e presentati ai partner HP che hanno dimostrato le migliori competenze per lo sviluppo e la distribuzione di soluzioni che le differenziano dalle altre, e hanno saputo dimostrare il valore delle loro soluzioni ai client e HP.