Fabio Oggioni è il nuovo Responsabile della Direzione Sviluppo Sistemi Applicativi di Cedacri

In azienda dal 2010, nell’attuale ruolo Oggioni riporta al Direttore Generale Salvatore Stefanelli, assumendo la responsabilità dello sviluppo delle nuove piattaforme e dei sistemi applicativi di Cedacri

Il Gruppo Cedacri annuncia la nomina di Fabio Oggioni a Responsabile della Direzione Sviluppo Sistemi Applicativi di Cedacri. In tale ruolo, Oggioni riporta al Direttore Generale Salvatore Stefanelli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fabio Oggioni è oggi alla guida della struttura organizzativa deputata allo sviluppo e all’evoluzione dei sistemi applicativi che Cedacri mette a disposizione di banche, istituzioni finanziarie, aziende industriali e di servizi, tarando ogni soluzione sulle esigenze specifiche di ciascun cliente attraverso le opportune personalizzazioni.

“Fabio Oggioni è stato scelto per ricoprire un incarico di particolare rilievo in Cedacri, che da sempre si propone come punto di riferimento per l’avanguardia tecnologica dei propri sistemi applicativi. Una vocazione all’innovazione che nel 2012 ci è stata riconosciuta dal mercato anche attraverso riconoscimenti importanti, come ad esempio il premio conseguito al Forum ABI Lab per la nostra nuova piattaforma di filiale Front End Unico, individuata come la soluzione applicativa più evoluta presente alla manifestazione”, dichiara Salvatore Stefanelli, Direttore Generale di Cedacri. “Sono certo che nel nuovo ruolo Fabio saprà confermare la passione e le doti professionali dimostrate in questi anni in Cedacri, contribuendo così a rafforzare ulteriormente la nostra leadership in termini di innovazione”.

Classe 1970, originario di Monza, Fabio Oggioni è entrato in Cedacri nel 2010 come Responsabile Architettura, Collaudo e Sicurezza Applicativa.

Prima di approdare in Cedacri, Oggioni ha lavorato presso GeSI (società responsabile della gestione dei sistemi informativi del gruppo assicurativo Ras – Allianz), dove ha ricoperto a partire dal 2005 ruoli di crescente responsabilità fino a quello di Client Manager dell’area Pianificazione Risorse IT. Precedentemente al suo arrivo in GeSI, ha operato come consulente presso Accenture, collaborando a numerosi progetti realizzati in ambito assicurativo.

Leggi anche:  Smeup investe nell’intelligenza artificiale: annunciata la partnership strategica con Userbot

Oggioni si è laureato in Ingegneria Nucleare presso il Politecnico di Milano.