Facebook Hacknight arriva in Italia

Il primo hackathon del social network animerà venerdì sera della Capitale

Mancano solo tre giorni alla prima Facebook Hacknight italiana, il primo hackathon Facebook organizzato da eZecute, in programma a Roma il prossimo venerdì 25 ottobre negli spazi di LUISS ENLABS presso la Stazione Termini (Via Giovanni Giolitti 34, 2 piano).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La famosa formula dell’hackathon utilizzata a Menlo Park che vede protagonisti esperti informatici e hackers in un’intensa notte di creatività e programmazione, arriva per la prima volta con Facebook nella capitale per promuovere un utilizzo della piattaforma innovativo, efficace e divertente e dare la possibilità ai giovani talenti di mettere a disposizione del business e dell’ecosistema le proprie idee.

La scelta di Facebook di creare questa occasione è infatti legata alla volontà del social network di generare esperienze di valore e coinvolgenti per chi utilizza la piattaforma facendo leva su facilità, personalizzazione e possibilità multi-piattaforma accessibili da tutto il mondo delle start up e degli sviluppatori.

“Portare l’hacknight in Italia è per noi un’iniziativa importante che ci permette di supportare startup e giovani talenti italiani nel costruire, far crescere e promuovere il proprio business, accelerando l’evoluzione digitale nel nostro Paese” spiega Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia e membro della giuria chiamata a scegliere i progetti migliori. “Il nostro obiettivo è permettere a tutti coloro che desiderano crescere ed essere competitivi di far leva sulla piattaforma Facebook per raggiungere i propri obiettivi e superare le sfide di un mercato altamente dinamico e in continua evoluzione. La possibilità di vedere realizzati i progetti che si distingueranno nel corso di questa maratona tecnologica consentirà infine di introdurre app e servizi nuovi in grado di alimentare ulteriormente la distribuzione di esperienze sempre più coinvolgenti e ad alto valore aggiunto”.

Leggi anche:  Google lancia Gemini in più paesi

Nella prima parte della serata l’evento supporterà le startup a comprendere le infinite opportunità offerte dalla tecnologia Facebook e ad applicarle alla creazione e sviluppo di applicazioni attraverso sessioni di approfondimento e workshop tematici su gaming, e-commerce e nuove frontiere del marketing tenuti dagli specialisti di Facebook di Londra e Dublino.

Successivamente dalle ore 22 e per tutta la notte coder e startup lavoreranno insieme allo sviluppo e creazione di app e servizi basati su Facebook. La mattina successiva i progetti saranno valutati da una giuria d’eccezione composta da volti noti del mondo dello startupping, del coding, del business, dell’università e del giornalismo specializzato e premiati.

Facebook Hacknight è organizzato da eZecute e Facebook in collaborazione con Roma Startup, Codemotion e LUISS ENLABS – La Fabrica delle Startup.

Per ulteriori dettagli e informazioni clicca qui.