Facebook medaglia d’oro a Sochi 2014: oltre 24 milioni di persone parlano dei giochi olimpici

Da Facebook la classifica dei 5 atleti più menzionati in rete con Shaun White in testa e gli sport più amati nel mondo tra cui spicca il biathlon in Italia

In occasione della 22° edizione dei Giochi Olimpici Invernali in programma dal 6 al 23 Febbraio, Facebook si conferma il canale privilegiato per tutti gli appassionati di SOCHI che desiderano esprimere emozioni e condividere commenti. Dall’inizio delle Olimpiadi invernali, oltre 24 milioni di persone stanno parlando di Sochi Olympics Games su Facebook, generando più di 48 milioni tra post, commenti e like. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questi giorni Facebook si sta confermando quale luogo per eccellenza in cui le persone di tutto il mondo – oggi arrivate a 1,23 miliardi che accedono alla piattaforma su base mensile – condividono i momenti più emozionanti delle Olimpiadi e scoprono i contenuti degli altri. Da soli o a casa di amici, i fan di tutto il mondo stanno festeggiando, esultando e a volte anche commiserando su Facebook in real time gli atleti del cuore e condividendo opinioni e commenti sugli sport di Sochi che stanno catturando maggiormente l’attenzione.

Il social network svela oggi i nomi degli sportivi più menzionati nei post dei fan e le discipline più discusse nei diversi paesi del mondo. La classifica dei 5 atleti olimpionici più citati nei post dei fan porta sul podio lo snowboarder americano Shaun White, seguito dall’inglese Jenny Jones, regina dello snowboard e dal giovanissimo Michael Christian Martinez, che per la prima volta porta le Filippine nella realtà delle Olimpiadi invernali con le sue performance di pattinaggio su ghiaccio.

Top 5 atleti SOCHI più menzionati su Facebook

1. Shaun White (snowboard)

Leggi anche:  TikTok investirà 2 miliardi di dollari per proteggere 170 milioni di utenti

2. Jenny Jones (snowboard)

3. Michael Christian Martinez (pattinaggio su ghiaccio)

4. Alex Bilodeau (medaglia d’oro freestyle)

5. Jamie Anderson (primo oro femminile slopestyle)

Inoltre da Facebook arriva anche la top 5 degli sport invernali più seguiti dai fan del social network. A unanimità globale vince su tutti il fascino del pattinaggio su ghiaccio che sta incantando America, Russia, Sud Africa e Australia. Nel nostro paese, come in tutto il resto d’Europa, emerge a sorpresa la passione per il biathlon, la disciplina nella quale i partecipanti competono contemporaneamente in due specialità, ovvero il tiro a segno con la carabina e lo sci di fondo nel minor tempo possibile. 

Top 5 sport SOCHI più amati su Facebook nei diversi paesi

1. Pattinaggio su ghiaccio in America, Russia, Sud Africa e Australia

2. Biathlon in Italia e Europa (tiro a segno con la carabina e sci di fondo)

3. Luge in Africa e Venezuela (discesa con lo slittino)

4. Hockey su ghiaccio in India, Svezia e Finlandia

5. Snowboard Inghilterra e Giappone