Facebook: nuovo prodotto all’evento del 20 giugno

Tutto pronto per giovedì quando Zuckerberg presenterà alla stampa una novità: “Un piccolo team ha lavorato su una grande idea. Unisciti a noi per un caffè e per conoscere il nostro nuovo prodotto”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come spesso accade quando si parla di Facebook, il mondo dell’informazione va in fibrillazione, aspettandosi chissà quale sorprendente novità. Come successo per gli ultimi eventi, dove Facebook ha presentato il nuovo feed e Home, le attese non hanno soddisfatto le aspettative, sempre troppo alte da parte di addetti ai lavori e appassionati del social network. C’è da dire che Mark Zuckerberg non ha mai promesso nulla che poi non ha mantenuto; in ogni occasione ha utilizzato toni pacati per invitare la stampa agli incontri e questa volta non ha fatto diversamente. “Un piccolo team ha lavorato su una grande idea. Unisciti a noi per un caffè e per conoscere il nostro nuovo prodotto” è il claim utilizzato per l’evento del 20 giugno quando scopriremo come gli sviluppatori hanno incrementato la Facebook Experience.

Instagram con video?

Tolta di mezzo qualsiasi ipotesi riguardante un Facebook Phone, peraltro già arrivata con la presentazione dell’HTC First con Facebook Home, un vero e proprio flop in quanto a vendite, sembra che la novità possa riguardare il servizio di photo sharing Instagram, il cui proprietario è proprio Facebook. Secondo alcune fonti pare che Zuckerberg sia in procinto di lanciare una nuova funzione sul network delle foto che permetterebbe non solo di postare immagini ma veri e propri mini clip video come già avviene con Vine di Twitter. A dirlo è Matthew Keys, ex Social Media Editor della Reuters, licenziato con l’accusa di aver collaborato con Anonymous che ha scoltato una persona molto vicina all’azienda: “La funzione, che è ancora in fase di test interno, permetterebbe agli utenti di caricare video tra i cinque ai dieci secondi dal proprio dispositivo mobile al sito di condivisione di foto. La fonte ha chiesto l’anonimato perché non è autorizzata a parlare pubblicamente della novità”. 

Leggi anche:  Marketing del futuro, Coca-Cola lancia la bevanda creata con l’IA