Facebook Studio Awards: da oggi sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione 2014

Facebook annuncia oggi l’apertura ufficiale delle iscrizioni alla terza edizione dei Facebook Studio Awards, iniziativa nata con l’obiettivo di premiare brand e agenzie che utilizzano in modo creativo e innovativo il social network per le proprie campagne ADV

I progetti saranno valutati tra febbraio e marzo 2014 dai membri del Creative Council Facebook, un gruppo che riunisce i migliori talenti del settore advertising e i direttori creativi provenienti dalle agenzie pubblicitarie più grandi e più rispettabili al mondo. L’annuncio dei vincitori è previsto invece in primavera, durante una cerimonia speciale a New York.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per questa edizione, Facebook ha introdotto nuovi criteri di valutazione delle campagne che riflettono al meglio l’evoluzione del marketing sulla piattaforma. I progetti saranno infatti giudicati sulla base di questi parametri:

Craft & Execution: il progetto prevede visual di alta qualità, un focus sull’estetica e sul copywriting, elementi perfettamente integrati nell’esperienza utente all’interno del News Feed. La campagna è inoltre esemplificativa del messaggio che il brand voleva trasmettere ed al contempo rilevante per il target

Scale & Targeting: la campagna ha raggiunto il target di riferimento, rispondendo all’obiettivo strategico del brand, e ha ottenuto questo risultato facendo leva sui due ambiti, News Feed e mobile, più amati dalle persone. Il progetto ha utilizzato le soluzioni marketing di Facebook per amplificare il messaggio

Business Results: quali metriche di misurazione dei risultati generati dalla campagna hanno permesso di valutare il valore di Facebook in termini di ROI e di business del cliente

Brand e agenzie possono candidare gratuitamente fino al 31 gennaio 2014 le migliori campagne realizzate dall’1 febbraio 2013 al 31 gennaio 2014, a questo link

Leggi anche:  Twitter lancia i messaggi crittografati ma solo per gli iscritti a Blue