Facebook: amici con un SMS

E’ in arrivo la Facebook SIM Card, per interagire con gli amici senza connettersi a Internet

Gemalto, azienda olandese di sicurezza digitale, in seguito ad un accordo siglato con Facebook darà vita ad una SIM card integrata con il più popolare dei social network.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La scheda in questione, che avrà nome Facebook SIM Card, permetterà anche agli utenti di telefonini privi di connessione internet di interagire con i propri amici attraverso la rete GSM.

Possessori di cellulari non proprio tecnologici, quindi, non temete! Grazie alla Facebook SIM potrete collegarvi al social network anche senza possedere uno smartphone di ultima generazione: attraverso un semplice SMS sarà possibile infatti aggiornare lo stato, scrivere sulla bacheca dei vostri amici, rispondere ad una richiesta di amicizia o ad un commento e ricevere notifiche.

Se sarete disposti a pagare, ovvio. Il servizio infatti avrà un costo, anche se Gemalto offrirà inizialmente un periodo di prova gratuito e ancora non è chiaro se saranno a pagamento anche gli SMS di aggiornamento in entrata, oltre a quelli in uscita. La palla passerà dunque agli operatori che, dopo aver integrato il servizio nelle loro SIM, potranno sbizzarrirsi nel pensare ad un’offerta commerciale.

Ma non si può avere proprio tutto. Il servizio, infatti, supporterà esclusivamente messaggi di testo e non gli MMS, dunque non sarà possibile curiosare tra le foto dei vostri amici: per quello, siamo spiacenti, ma dovrete aggiornarvi!

Con quest’ultima trovata, che potrebbe portare all’utilizzo del social network 1 miliardo ipotetico di clienti, Facebook si appresta ad invadere del tutto il mercato della telefonia mobile.

Che dire, concorrenti tremate perché Facebook non conosce limiti…

Leggi anche:  Data4 delinea i 6 trend che caratterizzeranno i Data Center nel 2024