Fashion Select 2.0

Per la seconda volta la EuroCIS 2013 offre un’attraente piattaforma a Düsseldorf agli offerenti di tecnologia informatica applicata all’intero campo della moda

Per il secondo anno consecutivo si presenterà in un’area speciale della EuroCIS un gruppo di offerenti di tecnologia informatica con il punto forte del campo della moda.  Nove imprese vi invitano dal 19 al 21 Febbraio 2013 al „Fashion Select Village“ della fiera leader europea specializzata nel campo della tecnologia informatica per il commercio, per presentare le loro speciali soluzioni per l’industria ed il commercio della moda: 2B Consulting GmbH, Assyst GmbH, BEDAV GmbH, Futura Retail Solution AG, ImPuls AG, K+H Software KG, MobiMedia AG, texdata software GmbH, W+P Solutions GmbH & Co. KG.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ImPuls fashion web

Le offerte spaziano dalle soluzioni per incrementare il volume delle vendite al dettaglio dell’industria della moda al software di progettazione per il commercio specializzato dell’abbigliamento anche sportivo, soluzioni che si estendono dagli acquisti fino all’ equipaggiamento di aree e ancora alle modalità di pagamento in online Shop per finire alle soluzioni di contabilità finanziaria. Christiane Kalschik, Marketing Impuls AG, sulla rinnovata partecipazione alla EuroCIS: “Noi speriamo che questa piattaforma si  svilupperà fino a diventare ‘l’ ambiente’ dei nostri clienti futuri. Per la prima volta presenteremo alla EuroCIS la nostra nuova soluzione ImPuls fashion web. La soluzione web ERP II verrà offerta con una moderna tecnologia  internet in un processo hosting. Questa si distingue per la sua elevata mobilità e facilità di manutenzione”.

La tecnologia al servizio della moda

Hannes Rambold, della direzione della Mobi Media AG spiega lo scopo di partecipazione alla fiera: “Con il motto ,commercianti e produttori imparano l’uno dall’altro e collaborano, cerchiamo il contatto con i grandi trade player”, e continua: “insieme a Intersport e Engelhorn abbiamo potuto costruire un sofware di progettazione completo partendo dall’equipaggiamento di una area fino all’acquisto ed alla pianificazione generale  di una vasta casa di commercio tale da sfruttare un potenziale enorme. Noi invitiamo i visitatori della EuroCIS a farsi una idea di questa nostra nuova pianificazione”.

Leggi anche:  Rosenberger OSI potenzia il canale distributivo in Italia con IT.Answer

“Non vediamo al momento la necessità di fare degli investimenti, tuttavia l’industria della moda si interessa intensivamente alle offerte di tecnologia informatica. Essa non ha bisogno necessariamente di nuove tecnologie, bensì di prodotti che portino profitto, per esempio temi di un efficace controllo di gestione delle merci e del management dei ribassi con lo scopo di un calo dei prezzi”, descrive l’attuale situazione Hans-Jürgen Scholz, responsabile Marketing e Vendite della Futura Solution AG ed aggiunge: “tuttavia la mobilità alla cassa gioca questo anno un ruolo molto importante, per esempio soluzioni tablet per facilitare l’incasso indipendentemente da una cassa stazionaria o anche informazioni mobili in forma di Dashboards”.

“La verticalizzazione resta un fattore chiave”

Achim Wieber, direttore della W + P Solutions, valuta la richiesta di tecnologia informatica nel settore moda come segue: “La verticalizzazione resta un fattore chiave importante per il successo nel campo dell’abbigliamento. Molti produttori vogliono migliorare le loro reali capacità di vendita al dettaglio o ampliare le loro strutture già esistenti.  Con lo sviluppo delle proprie possibilità di vendita le imprese possono moltiplicare i loro potenziali di crescita di fatturato”. “W + P presenterà alla EuroCIS il suo nuovo ERP System Fashion-AX sulla base di Microsoft Dynamics AX 2012 con soluzioni integrate per il commercio al dettaglio e per la contabilità finanziaria”.

“Texdata oltre al portale di rappresentanza WEBAGENT ha elaborato il sistema dati di gestione dei prodotti che potrà presentare alla EuroCIS. Il nuovo PDM.net si basa sulle nuove tecnologie.Net ed è dotato di numerose nuove funzionalità come per esempio un’ integrazione diretta di file di grafica vettoriale”, dichiara Daniel Plohnke direttore commerciale sull’entrata in Fiera della textdata software GmbH.

Leggi anche:  Fibermind e Italtel sottoscrivono un Protocollo d’Intesa per l’acquisizione del ramo d’azienda UBB di Italtel

Il punto forte dell’attività della K + H software AG è focalizzato sulla contabilità. “La K+H software KG offre particolarmente per l’industria dell’abbigliamento, commercio incluso, particolari funzionalità in materia di contabilità fimox”, dichiara Sabine Rammelt, Direzione Marketing. “Così diverse modalità di pagamento che vengono offerte sull’online shop possono essere trattate contabilmente in modo differenziato ed elaborate automaticamente. Grazie alla nostra partecipazione al ‘Fashion Select’ della EuroCIS 2013 abbiamo trovato la piattaforma speciale per i primi contatti nel  settore.”

“Con le nostre soluzioni prepariamo al futuro le imprese nel campo della moda – a partire dal Multi-Channel, ai POS e Mobilità fino alla moderna comunicazione con i clienti e fornitori e il Business-Software nel Cloud”, dichiara Adrian Günther del Marketing, annunciando le innovazioni della Bedav GmbH. “in particolare siamo lieti del fatto che noi possiamo presentare alla EuroCIS 2013 la nostra soluzione per questo settore, integrata nelle nuove versioni di entrambe le soluzioni Basis-Business della Microsoft. BE.Fashion sulla base di ‘MS Dynamics NAV 2013’ e sulla base di  ‘MS Dynamics AX 2012’  non solo sono releases, bensì con loro viene avviato un cambio di generazione nel settore del software aziendale”.

2b consulting, quale offerente di Enterprise Content Management e sistemi di Output-Management, pone delle aspettative concrete alla EuroCIS: “ci auguriamo con la partecipazione al ‘Fashion Select’ di aprire nuovi mercati e di generare degli affari nel campo della moda. Abbiamo clienti famosi nel mondo della moda e speriamo di poter ampliare in Fiera il giro dei nostri clienti”, dichiara André Bossink, vendite e marketing, della 2b consulting: “desideriamo mostrare agli interessati l’uso ottimale dei documenti nella loro impresa. A partire dalla scansione dei documenti fino alla archiviazione a prova di revisione  nell‘ ECM System d.3. Ma anche il tema fascicoli personale viene non viene risparmiato”.

Leggi anche:  Mechinno, le sfide del 2024 tra meccanica e innovazione

Per partecipare

La EuroCIS 2013 è aperta giornalmente al pubblico specializzato da martedì 19 febbraio a giovedì 21 febbraio 2013, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Il Faschion Select Village si trova allo stand 26 del padiglione 9.

Il biglietto d’ingresso giornaliero avrà un costo di 22,- Euro (15 Euro vendita online), il biglietto d’ingresso per due giorni avrà un costo di 38,- Euro (27 Euro vendita online) Studenti ed apprendisti pagano 10,- Euro. Tutti i biglietti d’ingresso comprendono il viaggio gratuito di andata e ritorno in Fiera con i mezzi pubblici della rete di trasporto (VRR).  www.eurocis.com