Federico Francini alla guida di Fujitsu anche in Grecia e in Israele

Federico Francini, già Presidente e Amministratore Delegato di Fujitsu Italia, avrà la responsabilità di guidare il business della multinazionale anche in Grecia e in Israele

Francini risponderà direttamente a François Fleutiaux, CEO della nuova region Western & Eastern Europe, Middle East, India & Africa (WEMEIA).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nomina – che conferma la fiducia di Fujitsu verso il manager – si inserisce all’interno del processo di riorganizzazione di Fujitsu, che ha recentemente ripensato la struttura dei territori appartenenti alla regione WEMEIA con l’obiettivo di promuovere le sinergie a livello globale e aumentare l’efficienza, facendo leva sulle competenze acquisite localmente in tutto il mondo.

La nuova region WEMEIA sarà operativa dal 1 aprile 2014 e rappresenterà una grande area all’interno della struttura Fujitsu International Business guidata dal Presidente Rod Vawdrey.

Francini, ingegnere elettronico, prima di entrare in Fujitsu, ha ricoperto ruoli manageriali di crescente responsabilità in Oracle Italia, contribuendo attivamente ai successi e alla crescita del business, nonché alle varie riorganizzazioni conseguenti le numerose ed importanti acquisizioni di Oracle.

Federico Francini ha iniziato la sua carriera nel 1990 in Digital Equipment.

Leggi anche:  Olidata vince commessa 9 mln per nuovo progetto co-working di Poste Italiane