Ferrero ha inviato tramite i suoi legali una lettera all’amministratore di Nutella Day, Sara Rosso, che la diffida dall’utilizzare il proprio marchio

E’ un giorno cupo per tutti i fan della Nutella che amavano condividere sul web la loro passione per la celebre crema spalmabile. Dopo 7 edizioni, il sito del World Nutella Day e tutti i suoi profili sui social network dovranno chiudere. Il portale, nato il 5 febbraio nel 2007, permetteva agli utenti di condividere con gli altri ricette, eventi particolari e ricordi legati alla Nutella. La cosa non è piaciuta a Ferrero, produttrice del dolce panacea per la depressione.

Sfruttamento indebito del marchio

Ferrero ha inviato all’amministratrice del portale, la blogger californiana Sara Rosso, una lettera scritta dai propri legali in cui la diffida dall’utilizzare il marchio Nutella e impone la chiusura di tutte le pagine web dedicate al Nutella Day. La notizia ha sorpreso la stessa Rosso che afferma di aver sempre avuto buoni rapporti con la multinazionale Ferrero. Anche i fan del portale si sono scagliati contro la decisione del Gruppo nella pagina Facebook dedicata. Alcuni, ad esempio, consigliano alla Rosso di farsi pagare per la pubblicità gratuita che Nutella Day ha promosso con le sue iniziative.

Leggi anche:  Immersioni subacquee, le top 10 per il diving all’isola d’Elba