Il Gruppo Ferretti riconferma per il terzo anno consecutivo la comunicazione del brand Ferretti Yachts a Ketchum Italia e le affida le attività di media relations e PR del brand Ferretti Custom Line

A seguito di una gara che ha coinvolto diverse agenzie, il Gruppo Ferretti ha riconfermato l’incarico a Ketchum Italia, agenzia internazionale di relazioni pubbliche, per le attività di media relations e PR sia per l’Italia che per i mercati esteri del brand Ferretti Yachts ed ha affidato alla stessa Ketchum il nuovo incarico per le attività di media relations e PR per l’Italia e i mercati esteri del brand Ferretti Custom Line.

Il Gruppo Ferretti, fondato nel 1968, è tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e ha un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale. Tra questi spiccano Ferretti Yachts, marchio storico del Gruppo, nato nel 1968 e attivo nella produzione di flybridge motor yacht da 14 metri a 27 metri e Ferretti Custom Line attivo dal 1996 nella produzione di maxi yacht di lusso in vetroresina da 26 metri a 37 metri.

Da oltre due anni attiva nella comunicazione del brand Ferretti Yachts, Ketchum accoglie dunque questa nuova sfida con l’obiettivo di accrescere la visibilità del brand Custom Line e dei suoi prodotti in Italia e di rafforzare – grazie al network Ketchum e alla sinergica gestione di clienti internazionali tra le agenzie appartenenti al Gruppo – la brand awareness a livello globale nei mercati di interesse.

Leggi anche:  Weekend sul lago di Como, ecco cosa non perdersi

“Siamo molto orgogliosi di aver visto riconfermata la fiducia alla nostra agenzia da parte del Gruppo Ferretti Yachts, con il quale abbiamo instaurato un rapporto di collaborazione che ci ha permesso di consolidare la nostra expertise nel settore dei beni di lusso. Lavoreremo con altrettanta passione per Ferretti Custom Line avvalendoci di strumenti e strategie innovative affinché il lavoro svolto fino ad oggi per Ferretti Yachts possa rafforzare anche la reputazione e la visibilità di questo brand” commenta Andrea Cornelli, Amministratore Delegato di Ketchum.

La comunicazione per Ferretti Yacht e Ferretti Custom Line è affidata a team trasversali tra le practices Corporate&Finance e Brand Marketing di Ketchum Italia, coordinati da Cristina Risciotti, Business Director di Ketchum e sarà gestita da Sara Gatti, Senior Consultant per Ferretti Yachts e Paola Chiasserini, Senior Consultant per Ferretti Custom Line.