Fiat regala i sensori di parcheggio alle donne che offese si sfogano sul web

Per la festa della donna Fiat ha incluso nel prezzo delle proprie vetture i sensori di parcheggio. Molte utenti si sono sentite offese e hanno espresso il loro malcontento su Facebook

In Fiat devono aver preso alla lettera il detto “donne al volante pericolo costante”. Oggi la casa automobilistica torinese ha lanciato per la festa della donna una campagna web che titolava “solo per oggi i sensori di parcheggio sono inclusi nel prezzo”. L’intento non era certamente quello di denigrare le abilità automobilistiche del gentil sesso, ma in molti hanno visto qualcosa di più di un velo di ironia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le donne di Facebook contro Fiat

Sulla pagina di Fiat su Facebook, che ha presentato le novità riguardanti le News Feed, si sono scatenati i commenti delle donne che consideravano sessista il messaggio mandato dal Lingotto. Altre utenti, forse più smaliziate, hanno invece richiesto il coupon dell’offerta che è valido solo per oggi.   

Non è questione di sesso

“Pensiamo che i sensori di parcheggio siano un omaggio utile a uomini e donne a prescindere dalla bravura di ognuno perché semplificano la vita e rendono le manovre più facili e sicure. Si tratta di una comodità, di un piccolo lusso che solo per oggi non avrà alcun sovrapprezzo”, hanno dichiarato i responsabili della comunicazione Fiat.

Leggi anche:  Per l’UE, le piattaforme di streaming devono pagare di più gli artisti