Samsung presenta la finale italiana dell’edizione 2012 dei World Cyber Games

Samsung è Main Sponsor delle qualificazioni italiane delle Olimpiadi del videogioco che approderanno per la prima volta presso il Lucca Comics & Games dal 1 al 4 novembre

Le finali nazionali dei WCG 2012, le Olimpiadi dei videogiochi, approdano per la prima volta al Lucca Comics & Games, la fiera più importante a livello nazionale per quanto riguarda il mondo dei giochi e dei fumetti. I titoli protagonisti di quest’anno sono FIFA 12 (EA Sports) e Starcraft 2 (Blizzard), giochi che animeranno  una quattro giorni di grandi sfide e dove i migliori videogiocatori del Paese si affronteranno a colpi di tastiera e mouse per guadagnarsi un posto alle finali mondiali di  Kunshan, Cina.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sempre, Samsung Electronics Italia supporta la manifestazione in qualità di Main Sponsor dei World Cyber Games. L’azienda è sponsor delle Olimpiadi del Videogioco sin dalla prima edizione del 2000 e guarda sempre con notevole interesse al mondo dell’intrattenimento digitale, ricercando per i propri clienti occasioni di socializzazione sempre nuove.

Lo stand sarà aperto al pubblico che durante tutti i giorni della manifestazione potrà giocare liberamente nelle postazioni Notebook Samsung Serie 7 Gamer con tecnologia Nvidia sui nuovi titoli Blizzard.

Il programma delle giornate:

1 novembre: qualificazione Starcraft 2 e FIFA12

2 novembre: qualificazione Starcraft 2 e FIFA12

3 novembre: Finali Starcraft 2

4 novembre: Finali FIFA 12

Anche quest’anno le selezioni nazionali  saranno organizzate da  ProGaming Italia Srl, società che ha l’obiettivo di promuovere l’e-sport in Italia. Per rimanere sempre aggiornati gli utenti si possono collegare al sito www.wcg-italy.com o al gruppo facebook dedicato www. facebook.com/WCGItaly dove è possibile trovare tutte le informazioni sulle competizioni.

“Siamo davvero lieti di collaborare anche quest’anno con Samsung Electronics ed offrire ai videogiocatori italiani l’opportunità di cimentarsi con la serie 7 dei Notebook Samsung, un prodotto di alta qualità che grazie alle sue eccellenti caratteristiche troverà un ottimo riscontro nella comunità dei videogiocatori“, dichiara Marco Olivari, Project Manager WCG per Progaming Italia.

Leggi anche:  L’Europa userà l’IA per rilevare anomalie su asteroidi e pianeti

“Samsung è da sempre vicina al mondo dei giovani e uno dei suoi obiettivi è quello di creare una cultura dei videogame in cui videogiocatori e appassionati possano riconoscersi” ha dichiarato Sung Wan Myung, Presidente di Samsung Electronics Italia. “I World Cyber Games rappresentano un evento molto importante per Samsung, essendo delle vere e proprie olimpiadi dei videogiochi. Essere main sponsor non solo è un onore, ma dimostra l’importanza che hanno per la nostra azienda i valori dello sport e della competizione, anche virtuale”.