FIGC e TIM portano #VivoAzzurro e #TIMStadium in vetta a Twitter

I Mondiali 2014 sono appena iniziati ed è subito un successo per le attività che FIGC e TIM stanno realizzando sui social network

In un solo mese di attività su Twitter #VivoAzzurro, l’hashtag ufficiale della FIGC, ha raggiunto oltre 60 milioni di persone in tutto il mondo dando vita a 277 milioni di impression e TIM risulta essere l’account che ne ha generato il maggior numero (55 milioni), risultando il primo account ufficiale in una speciale “classifica” di vera passione per la maglia azzurra.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anche l’hashtag #TIMStadium, ha ottenuto buoni risultati, oltre 3 milioni di utenti unici generando 100 milioni di impression. Risultati che confermano la tendenza dei tifosi a condividere sempre di più le proprie emozioni sui social network. Durante la gara vinta con l’Inghilterra, infatti, sono stati generati 12 mila tweet al minuto con picchi di 300 tweet al secondo

Inoltre, il Social Wall di TIMStadium.it – che raccoglie tutte le conversazioni di Twitter e i post di Facebook sulla Nazionale, sui giocatori e sulle partite – fornisce ai tifosi un aggiornamento costante su tutto quello che succede e i vari rumors dell’evento, insieme alle statistiche aggiornate sulle partite in real time da tutto il mondo.

Il concorso “Azzurro 2014”, realizzato su TIMStadium.it ha già regalato a due fortunati vincitori un fantastico viaggio in Brasile e l’opportunità di vivere Casa Azzurri a Recife in occasione della partita Italia–Costa Rica del 20 giugno 2014.

Leggi anche:  Le mappe della Nasa mostrano l’inquinamento terrestre